facebook twitter rss

Conto alla rovescia per il
47simo Gran Premio Capodarco
Comunità di Capodarco

CICLISMO - Centosettantasei corridori in rappresentanza di quattro compagini marchigiane, ventidue dal resto d'Italia e ben dieci da oltre i confini italici. Appuntamento al 16 agosto per il via della suggestiva manifestazione

Don Vinicio Albanesi

FERMO – Nonostante il gran caldo che sta attanagliando la nostra regione, la macchina organizzativa continua il suo lavoro pronta a regalare un grandissimo spettacolo. Giovedì 16 agosto andrà in scena la 47° edizione del Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, la corsa per la solidarietà, un evento importante e internazionale per i ciclisti Under 23. La festa popolare dunque è pronta ad esplodere nel miglior modo possibile, i tifosi e i simpatizzanti del ciclismo stiano tranquilli, anche quest’anno ci sarà da divertirsi.

Saranno 36 le formazioni al via per un totale di 176 corridori, un record questo in Italia ed Europa considerando la nuova normativa introdotta quest’anno dall’Uci sul fatto che in una gara internazionale, potranno partire al massimo 176 atleti.

Gli organizzatori del Gran Premio

Dieci i team stranieri: I kazaki dell’Astana City, la Nazionale Russa, gli alfieri della Gazprom Rusvelo, i francesi del Velo Club La Pomme Marsiglia e quelli dell’U. C. Monaco, gli svizzeri del Velo Club Mendrisio e Iam Excelsior, gli austriaci Wsa Pushbikers, la compagine della Gran Bretagna Zappi Racing Team e i bulgari della Trevigiani Phonix Hemus 1896. Al via anche otto formazioni Continental ovvero quelle squadre che già hanno gareggiato tra i professionisti con i corridori che proporranno il 16 agosto.

Sono 26 le compagini italiane rappresentate, quattro i team marchigiani con la Calzaturieri Montegranaro, Sangemini MG K Vis, VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano e Fortebraccio Da Montone.

“ Il Gran Premio Capodarco è talmente importante – ha detto il patron Gaetano Gazzoli – che bisogna distinguersi da altre manifestazioni che si svolgono nel nostro territorio. Mi sembrava doveroso fare questo appunto perché il messaggio che deve passare è quello di una manifestazione unica nel suo genere nella nostra regione. Voglio rivolgere anche un appello agli amatori per la gara della mattina del 16 agosto, non mancate, anche voi farete parte della storia”.

Don Vinicio e Gaetano Gazzoli

Ricordo – La gara ciclistica internazionale ricorderà anche la figura di Oliviero Muccini venuto a mancare nei giorni scorsi. Il fondatore della “città dello shopping” a Misano Adriatico è stato sempre vicino al GP Capodarco, che lo ricorderà con un minuto di raccoglimento e una medaglia d’oro che andrà al vincitore.

Strada Chiusa – Ricordiamo a tutti che domani, lunedì 13 agosto, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, la strada per Capodarco sarà chiusa al traffico per permettere ai tanti appassionati di realizzare le scritte inneggianti i corridori, stile Giro D’Italia e Tour De France.

 

Articolo correlato:

Il GP Capodarco scalda i motori: tutto pronto per la 47esima edizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti