facebook twitter rss

Oggetto sospetto nel campo,
arrivano gli artificieri e scoprono
che è una bombola vuota (Le Foto)

FERMO - Dopo il ritrovamento di martedì, oggi pomeriggio a Fermo sono arrivati gli artificieri dell'Esercito. Allarme rientrato dopo l'ispezione degli specialisti
giovedì 18 ottobre 2018 - Ore 18:18
Print Friendly, PDF & Email

L’oggetto analizzato dagli artificieri dell’Esercito

di Simone Corazza (foto Simone Corazza)

Hanno tirato tutti un sospiro di sollievo, oggi pomeriggio, in contrada Misericordia quando gli artificieri dell’Esercito hanno appurato che quell’oggetto semisepolto nel terreno altro non era che una bombola, un contenitore di metallo per liquidi, probabilmente di quelli usati nei processi di distillazione.

Un passo indietro. Martedì mattina un cane, Thor il suo nome, scavando nella terra, ha fatto emergere una parte di oggetto che, a prima vista, al suo padrone è sembrato qualcosa di pericoloso. Si è pensato potesse trattarsi di un residuato bellico (leggi l’articolo). E così è scattata la telefonata ai carabinieri che, arrivati sul posto, hanno prontamente e cautamente circoscritto l’area del ritrovamento. Scattata anche la richiesta di intervento agli artificieri. E così oggi pomeriggio gli specialisti dell’Esercito sono arrivati in contrada Misericordia. Tutti pronti, ambulanza, escavatore, carabinieri, polizia di Stato, Municipale per coadiuvare le operazioni di messa in sicurezza di quell’oggetto x. Ma dopo una rapida analisi gli artificieri hanno comunicato che non c’era nulla da mettere in sicurezza. Non si trattava, infatti, di nulla di pericoloso, a rischio deflagrazione. E tutto è tornato alla normalità.

Le forze dell’ordine sul luogo del ritrovamento

Thor, il cane che, scavando, ha fatto spuntare una parte del contenitore attenzionato

Rinvenuto ordigno inesploso in contrada Misericordia


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X