fbpx
facebook twitter rss

Edicole nel mirino dei ladri,
danneggiata la vetrata di un bar
(Foto e Video dell’assalto)

PORTO SAN GIORGIO - Nel corso della nottata appena trascorsa dei banditi hanno preso di mira le edicole 'Centrale' di Elvio Cardinali e 'Italia' di Liliana Proietto. Nel corso della nottata danneggiata anche una vetrata del Gran Caffè pasticceria 'Patrizio e Daniela'. Indagano i carabinieri
martedì 22 Ottobre 2019 - Ore 11:01
Print Friendly, PDF & Email
Il video dell'assalto all'edicola 'Centrale'

di Giorgio Fedeli e Simone Corazza

“Ormai non abbiamo più parole. La situazione è diventata insostenibile”. Commento unanime, spiazzante, ovviamente comprensibile, quello di Elvio Cardinali e Liliana Proietto, i titolari delle due edicole prese d’assalto questa notte da alcuni malviventi. La prima, la ‘centrale’, a ridosso del sottopasso di via Oberdan, la seconda, poche centinaia di metri più a nord, all’incrocio con via Boni. E nel mezzo i banditi hanno anche rotto con un sasso la vetrata del Gran Caffè Pasticceria ‘Patrizio e Daniela’.

Alle 3,48 i criminali, dopo aver scardinato una porta della ‘Centrale’, si sono intrufolati sul retro dell’edicola di Cardinali. Poi, con un piede di porco, hanno girato la telecamera di videosorveglianza. E a quel punto hanno preso d’assalto la porta posteriore dell’edicola. “Di merce, giornali, articoli vari, ne è scomparsa – racconta Maria Rita Bernarducci, dall’edicola – ma ancora dobbiamo quantificare la refurtiva. Siamo stati avvisati questa mattina”. E subito è scattata la telefonata ai carabinieri che sono arrivati sul posto per avviare le indagini. “Non c’è certo da stare tranquilli, ormai” le parole, sconsolate di una rassegnata Bernarducci. Carabinieri che poco più tardi sono stati chiamati a intervenire anche all’edicola ‘Italia’, all’incrocio con via Boni. “Hanno scardinato un pannello di metallo – racconta la Proietto – quando sono arrivata ho visto dei massi a terra, poi ho visto quel pannello semiaperto. E lì ho capito. Hanno rubato degli spiccioli e un pc. Figuriamoci che hanno trafugato anche dei documenti, delle bolle. Hanno gettato tutto a terra. Un commento sulla criminalità? Lasciamo stare che è meglio, ormai non ci sono più parole”. Anche in questo caso indagano i carabinieri chiamati dalla stessa Proietto dopo l’amara scoperta.

Ancora furti in città, in pieno centro, oltretutto, che arrivano a distanza di 12 giorni dagli assalti alla ‘Orione’ e alla ‘Smerilli store’ per una piaga, quella dei raid notturni, che sembra proprio non lasciare in pace il commercio sangiorgese.

L’edicola ‘Centrale’ di Elvio Cardinali

L’edicola ‘Italia’ di Liliana Proietto

La vetrata del Gran Caffè pasticceria ‘Patrizio e Daniela’

 

Banditi ‘hi-tech’ in azione nella notte: razzia da Orione, tentato furto allo Smerilli store (Le Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X