facebook twitter rss

Per la ‘dorata’ Giulia Presti l’abbraccio della sua Porto Sant’Elpidio, i festeggiamenti a Marina Picena

PORTO SANT'ELPIDIO - Giulia Presti, elpidiense, classe 2005, figlia d’arte dei campioni di pattinaggio Massimiliano Presti e Simona Vesprini, ha conquistato la medaglia d’oro sia nella gara di fondo 8000 metri a punti della categoria Allieve che nei 10.000 metri a eliminazione


Grande festa ieri sera nel quartiere Marina Picena di Porto Sant’Elpidio. Numerose le persone, tra parenti ed amici, che, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale anti Covid, si sono ritrovate in strada per festeggiare ed accogliere il ritorno di Giulia Presti, giovanissima campionessa di pattinaggio reduce dai Campionati Europei in Portogallo durante i quali ha conquistato ben due medaglie d’oro.

Tra buon cibo e brindisi la Città di Porto Sant’Elpidio ed in particolare le persone a lei più care, hanno voluto far sentire a Giulia tutto il proprio affetto e orgoglio per gli straordinari meriti sportivi portati a casa. Tra i tanti che hanno festeggiato anche l’Assessore allo Sport Emanuela Ferracuti: “Tenevo ad essere presente per fare a Giulia ed alla sua famiglia le mie personali congratulazioni. Enormi sono la gioia e l’orgoglio di poter vantare nella nostra città un’altra atleta di livello eccezionale. E’ un piacere vedere come tanti nostri concittadini partecipino alla gioia di questa famiglia, che vede ripagati i numerosi sacrifici. A Giulia vanno i miei ringraziamenti per aver portato in Europa il nome della nostra città e faccio anche un grande in bocca al lupo per i suoi impegni futuri”.

Giulia Presti, elpidiense, classe 2005, figlia d’arte dei campioni di pattinaggio Massimiliano Presti e Simona Vesprini, ha conquistato la medaglia d’oro sia nella gara di fondo 8000 metri a punti della categoria Allieve che nei 10.000 metri a eliminazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti