facebook twitter rss

Terrenzi all’Asur: “Il camper vaccinale faccia tappa anche in città, subito con la terza dose”

SANT’ELPIDIO A MARE -“Fino ad ora il nostro territorio è stato escluso dalla presenza del camper vaccinale – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ritengo che sia importante, oggi più che mai, mettere a disposizione dei cittadini un servizio di questo tipo anche nel nostro territorio"
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Terrenzi

 

Il sindaco, Alessio Terrenzi, ha inoltrato una richiesta all’Asur Marche affinché anche nel territorio elpidiense sia prevista qualche tappa del camper vaccinale di cui la Regione si è dotata e che sta girando nelle varie Asur del territorio.

I camper vaccinali sono cinque, uno per area vasta, dotati di frigorifero e allestiti per le attività di vaccinazione e stanno facendo tappa in numerose località della costa e dell’entroterra. Le equipe operative nelle unità mobili sono composte da un medico, un infermiere vaccinatore e un infermiere o operatore sanitario, oltre che dall’autista. Sul mezzo anche uno zaino di emergenza per gestire eventuali reazioni allergiche. Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione: basta presentarsi muniti di tessera sanitaria e compilare gli appositi moduli.

“Fino ad ora il nostro territorio è stato escluso dalla presenza del camper vaccinale – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ritengo che sia importante, oggi più che mai, mettere a disposizione dei cittadini un servizio di questo tipo anche nel nostro territorio. Mi auguro che i vertici dell’Asur prendano in seria considerazione la nostra richiesta e che anche la nostra città possa essere inserita nei prossimi calendari delle varie tappe dei camper nella Regione. Trovo che sia fondamentale partire subito con la terza dose vaccinale e un servizio di questo tipo darebbe una grande mano”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti