facebook twitter rss

Zona gialla, Acquaroli: “Mascherine anche all’aperto, massima attenzione”

IL PRESIDENTE della Regione oggi entra nel dettaglio degli indicatori che porteranno la nostra regione in zona gialla da lunedì: "Nelle giornate di mercoledì e di ieri si è registrata una forte accelerazione dell’incidenza, superando il fatidico 15% che ci consentiva di restare in zona bianca"

Da lunedì prossimo le Marche passeranno in zona gialla. La notizia diffusasi nella tarda serata di ieri oggi trova conferma nelle parole del presidente della Regione, Francesco Acquaroli.

“Questo passaggio, in base all’andamento dell’incremento dei ricoveri in area medica, era previsto per lunedì 27 ma nelle giornate di mercoledì e di ieri – spiega il presidente – si è registrata una forte accelerazione dell’incidenza, superando il fatidico 15% che ci consentiva di restare in zona bianca. In due giorni abbiamo registrato un incremento superiore a quello di una settimana intera”.

Dai dati alle raccomandazioni del presidente: “Ricordo che con la normativa attuale nella zona gialla è obbligatorio indossare sempre la mascherina, anche all’aperto, non ci sono limiti agli spostamenti e non c’è il coprifuoco. Raccomando a tutti di prestare sempre la massima attenzione e di rispettare le regole di distanziamento e corretta igiene delle mani, soprattutto in questa fase di aumento dei contagi”.

Covid, zona gialla nelle Marche dal 20 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti