facebook twitter rss

Sutor, contro Cesena vigilia di gara uno playout

SERIE B - Domenica il via alla serie in casa del Cesena, nella sfida multipla che mette in palio la permanenza in categoria. La presentazione affidata al capitano Riccardo Crespi

 

Crespi al tiro contro Civitanova, durante la sfida disputata in stagione all’interno della Bombonera di Montegranaro

MONTEGRANARO – Una serie difficile contro un avversario importante, ma non impossibile.

Domenica, alle ore 18.00, la Sutor Montegranaro affronterà, in trasferta, in gara 1 dei playout i Tigers Cesena, inizia la sfida che porterà una delle due contendenti alla salvezza. Nella post season quello che è successo durante la stagione regolare si azzera, il doppio confronto in campionato è stato vinto da Cesena, adesso però si parte dallo zero a zero e i calzaturieri hanno una voglia matta, soprattutto nelle prime due gare in trasferta, di tentare almeno un colpaccio per riguadagnare il fattore campo.

In seno alla squadra si guarda avanti con fiducia, rientreranno Montanari e Alberti mentre in gara 1 non ci sarà Korsunov alle prese con una distorsione al ginocchio.

Con il capitano Riccardo Crespi abbiamo provato a fare il punto della situazione. Crespi, alla fine vi è toccato Cesena, era l’avversario che si aspettava?

«Potevamo prendere sia Cesena che Jesi. E’ andata così e ora proveremo a giocarci la permanenza in questo campionato con tanta voglia e determinazione».

Che partita sarà quella di domenica a Cesena?

«Una gara molto, molto dura contro una squadra che potrà mettere in campo esperienza e fisicità. Noi dobbiamo essere pronti a scontrarci con il loro atletismo e giocare con la nostra idea di basket. Se riusciremo a fare questo sono sicuro che la Sutor in campo potrà mettere in difficoltà Cesena. La dea bendata soprattutto nella gara di ritorno che abbiamo perso di un punto all’ultimo tiro, non è stata dalla nostra parte e ora speriamo di poter finalmente cercare la prima vittoria stagionale contro i Tigers».

Cesena non sta attraversando un buon periodo. Tante sono state le loro sconfitte in questa parte finale di stagione coincise anche con il cambio di allenatore. Potrebbe essere questo un buon segnale per voi?

«Non conosco il nuovo coach dei Tigers però, nelle ultime due sconfitte con Rimini e Ozzano hanno giocato partite molto intense. Certamente Cesena vorrà mettere bene in chiaro le cose in campo per cercare di salvarsi il prima possibile. Noi dovremo essere bravi a controbattere e credo che questa potrà essere una serie abbastanza equilibrata».

Fermare Mascherpa che è il loro punto di riferimento e limitare la fisicità che hanno. Sarà questo il vostro piano partita?

«Sì perché fermare il loro fulcro del gioco che è Mascherpa sarebbe importante nell’economia della sfida perché oltre a smazzare tanti assist riesce anche a realizzare tanti punti. Bisognerà anche pareggiare la loro fisicità e questa non sarà impresa facile, ci proveremo».

Vincerne almeno una partita delle prime due. E’ questo il vostro obiettivo?

«Spero di vincere tutte e due le prime partite a Cesena. Poi se alla fine ne vinceremo una, significa che la Sutor avrà recuperato il fattore campo e in una serie come questa sarebbe fondamentale».

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Andrea Bernassola di Roma e Gianluca Cassiano di Roma. Nella stagione regolare – Entrambi i match sono stati vinti da Cesena. All’andata in casa i Tigers hanno battuto la Sutor 85-52, nel ritorno la gara è stata molto equilibrata ed avvincente con il successo in volata di Cesena per 70-69 con una tripla di Anumba allo scadere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti