facebook twitter rss

Le priorità della lista “Per Porto San Giorgio” a sostegno di Vesprini: porto, disabilità, sicurezza

PORTO SAN GIORGIO - Porto, sicurezza, attenzione alla disabilità. Sono alcune delle tematiche su cui si concentra il lavoro dei candidati della lista "Per Porto San Giorgio", l'ultima a presentarsi delle sei che sostengono la candidatura a sindaco di Valerio Vesprini.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

“Per Porto San Giorgio con Vesprini” è l’ultima delle sei liste in supporto del candidato sindaco, Valerio Vesprini, a presentarsi ufficialmente. «Porto più aperto al cittadino, cantieristica per creare posti di lavoro. Un porto fonte di parcheggi, la viabilità analizzata da uno studio tecnico, la riqualificazione del verde urbano, la sicurezza e l’attenzione alla disabilità» sono alcuni dei punti cardine della compagine. Parola chiave, quindi, il porto una delle infrastrutture più importanti della città e della provincia. «Il porto è una struttura immersiva, innovativa che – piegano dalla lista- ha bisogno di essere implementata per non perdere le risorse spese, un’infrastruttura fondamentale per il rilancio della città e che deve diventare baricentro per l’intero comprensorio con un grande potenziale, da ottimizzare, a livello turistico e occupazionale».

Per la lista fondamentali anche la sicurezza e l’ordine pubblico in città. «Parliamo di obiettivi primari alla base di qualsiasi tipo di rilancio cittadino. Si partirà dalla prevenzione con progetti ad hoc volti a ridurre il disagio e le devianze coinvolgendo i cittadini per concrete politiche di inclusione, coesione, partecipazione attiva e ascolto». E poi, certamente non secondaria, l’attenzione alle disabilità. «Pensiamo a una rete di servizi integrati con sportello per l’accesso all’informazione e ai servizi di cui si avrà bisogno. L’impegno è quello di procedere all’eliminazione delle barriere architettoniche oltre, ovviamente, di quelle culturali nei confronti della diversità per una città davvero aperta a tutti. Fondamentale la riqualificazione di marciapiedi, del lungomare, degli edifici pubblici per eliminare le barriere architettoniche di qualunque tipo sensibilizzando tutta la città su un tema così importante». Ecco i nomi dei candidati della lista “Per Porto San Giorgio con Vesprini”:  Alessandra Petracci, Alessandro Lanchini , Giuseppe Maccarrone, Michele Ferrini, Carlo Renoglio, Massimo Iacopini, Pierluigi Panfili, Andrea Iulitti, Elio Tomassoni, Maria Attanasio, Maria Letizia Di Stefano, Francesco Carrioli, Lorenzo Palloni, Claudia Zara, Monica Vallesi e Mary Francesconi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti