facebook twitter rss

«Siete bellissimi!» Jovanotti sale sul palco. Dietro le quinte l’incontro con Calcinaro e la Giunta (Video e foto)

FERMO - Jovanotti è salito sul palco a portare il suo saluto alla folla e dare il via alla festa. Poi incontro nel backstage con l'amministrazione fermana guidata dal sindaco Paolo Calcinaro. Con loro anche l'on. Lucentini e l'assessore sangiorgese Senzacqua
L'incontro tra Jovanotti, il sindaco di Fermo e l'amministrazione

 

di Alessandro Luzi (foto di Simone Corazza e video di Giorgio Fedeli) 

«Ma che caldo fa!». Esordisce così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sul palco del Jova Beach Party 2022 di Casabianca-Lido di Fermo. Dopo due anni in Italia sono tornati i maxi-eventi e Fermo, ospitando questa data del tour dell’artista toscano che ha giocato un ruolo da protagonista.

C’era tanta attesa attorno a questo appuntamento e ne è una testimonianza il fragoroso boato della folla nel momento in cui Jovanotti è comparso per portare il suo saluto e dare il via alla festa. Dal caldo torrido del litorale fermano il vascello del Jova Beach Party è approdato in Antartide grazie al collegamento streaming con Thomas Gasparetto, ricercatore del Cnr – Base ‘Concordia’ in Antartide il ricercatore CNR. «Da un punto così caldo andiamo verso la zona più fredda del pianeta – ha annunciato Jovanotti – Thomas è a – 80 gradi e sta svolgendo il suo lavoro importantissimo di ricerca scientifica».

Nel backstage l’incontro con il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, e la giunta. Abbracci, pacche sulle spalle e saluti di bentornato all’artista che dopo 3 anni ha scelto di nuovo Fermo. Non è mancato il confronto sul tema ambientale, tanto discusso in questi mesi: «Jovanotti, supportato da professionisti del settore, ha seguito dall’inizio alla fine l’impianto organizzativo di questo tour – puntualizza Calcinaro – e, dopo aver sentito il Wwf, ha confermato che non è stato danneggiato alcun ecosistema. In questa area erano cresciute erbe infestanti che danneggiavano la nidificazione del fratino». «In futuro l’area naturalistica verrà creata e sarà gestita dal Wwf e lo stesso accadrà a Marina Palmense» promette il sindaco.

Sull’argomento è intervenuto anche il deputato della Lega, Mauro Lucentini: «Con il nostro partito ci siamo adoperati per avere un parere dal direttore del Ministero della Transizione Ecologica affinché bypassasse queste proteste delle associazioni ambientaliste. La competenza è della Regione Marche. Jovanotti ci ha ringraziati per aver svolto questo lavoro così come si è congratulato con il sindaco di Fermo».

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti