facebook twitter rss

All’ucraino Tsarenko il trentottesimo Gran Premio Montegranaro

CICLISMO - Con una azione nata dopo il suono della campana nel tratto in discesa, il portacolori della Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo si è imposto, con arrivo in solitario, conquistando la seconda vittoria stagionale. Al secondo posto l’atleta di Sora, Francesco Parravano, in sella per la Aran Cucine Vejus, terza piazza per Andrea Cantoni della Zappi Racing Team

MONTEGRANARO – Con una azione nata dopo il suono della campana nel tratto in discesa, l’ucraino Kyrilo Tsarenko (Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo), si è imposto con arrivo in solitario al 38° Gran Premio Città di Montegranaro conquistando la sua seconda vittoria stagionale. Al secondo posto si è piazzato l’atleta di Sora Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus), terza piazza per Andrea Cantoni (Zappi Racing Team).

La gara si è svolta sulla distanza di 115 km e ha visto al via ben 116 corridori in rappresentanza di ben 21 formazioni provenienti da Marche, Toscana, Emilia, Abruzzo, Lombardia, Veneto, Puglia con un tocco di internazionalità che è stato dato alla manifestazione dalla presenza della compagine inglese della Zappi Racing Team. Nell’occasione è stata assegnata anche la maglia di campione regionale e provinciale della categoria Elite. Si è gareggiato anche per la challange Michele Gismondi e nel ricordo del “Presidentissimo” Sesto Pietro Strappa.

Nonostante il gran caldo, la corsa è stata sempre molto veloce è si è decisa nel finale, quando al comando si formava un drappello di otto unità: Parravano, Tsarenko, Rubino, Cantoni, Szymacha, Rigatti, Demiri e Niccoli. Alla campana dell’ultimo giro gli otto al comando potevano contare su un vantaggio di 30” nei confronti di nove inseguitori. Nel tratto in discesa, Tsarenko costruiva il suo successo, lasciava la compagnia degli altri e guadagnava subito una quindicina di secondi. Nel tratto pianeggiante il vantaggio aumentava e il corridore ucraino riusciva a mantenere a debita distanza gli inseguitori, ed a braccia alzate trionfava sul traguardo finale di viale Zaccagnini. Al secondo posto, con un ritardo di 20” Parravano, a 30” Cantoni. Grazie al 20° posto conquistato, Pietro di Genova (Calzaturieri Montegranaro) conquistava la maglia di campione Regionale Elite e anche quella di campione Provinciale.

Ordine di Arrivo: 1° Kyrilo Tsarenko Hopplà-Petroli Firenze Don Camillo) in 2h 45’ alla media oraria di 38,182, 2° Francesco Parravano (Arana Cucine Vejus) a 20”, 3° Andrea Cantoni (Zappi Racing Team) a 30”, 4° Samuele Rubino (U.C.Pregnana Team Scout ASD) A 1’, 5° Tommaso Rigatti (ASD Sissio Team). 6° Mikel Demiri (Parkpree Iki Sport), 7° Kamil Szymacha (VPM Moretti SCS), 8° Matteo Niccoli (GS Maltinti Lamp. Banca Cambiano).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti