facebook twitter rss

Conto alla rovescia per lo stage internazionale del saxofono al Pergolesi

FERMO - Stage rivolto a sassofonisti, studenti di musica, docenti che arrivano da conservatori e scuole di musica di tutta Italia

di Alessandro Giacopetti

23esima edizione per lo stage internazionale del saxofono in programma come da tradizione al conservatorio Pergolesi a Fermo da venerdì 14 a domenica 16 dicembre. La direzione artistica è affidata al maestro Massimo Mazzoni, sassofonista, docente ed ex direttore del Conservatorio stesso.

Si comincia venerdì 14 dicembre alle 19 all’auditorium Billé con l’esecuzione di Salvatore Castellano, e quella di Simone Moschitz accompagnato al pianoforte da Daniele Bonini. Alle 21.15 Suoneranno Frédéric Basquin e Naomi Sullivan con Filippo Farinelli al piano. Quest’ultimo si affiancherà anche all’esecuzione di Alfonso Padilla. Sabato 15 dicembre si inizia alle 10 al conservatorio con Francesco Loiacono e Davide Valluzzi al pianoforte per proseguire al Teatro dell’Aquila con l’appuntamento clou che vede sul palco la Sonora Junior Sax. Conclusione domenica 16 dicembre con Mario Marzi e il clarinetto di Achille Succi che eseguiranno “Bach in black”.

Ad organizzarlo l’Associazione Saxofonisti Italiani e lo stesso Conservatorio Pergolesi con il contributo della Fondazione Carifermo spa e il patrocinio del Comune di Fermo. La 23esima edizione dello stage internazionale del saxofono verrà presentata ufficialmente giovedì nella sede del Pergolesi da Carlo Verducci, presidente del Conservatorio, dal direttore Nicola Verzina, Massimo Mazzoni, direttore artistico Stage Saxofono, Francesco Trasatti, vicesindaco e assessore alla Cultura, Alberto Palma, presidente Fondazione Carifermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti