facebook twitter rss

Sanità, Grinta: «Stiamo assumendo infermieri, confermati sei Oss. Superata la fase più critica della pandemia»

IL DIRETTORE dell'Area vasta 4: «Ringrazio i referenti dei sindacati per lo spirito collaborativo tra le parti, teso ad individuare le migliori soluzioni per ottimizzare l’efficacia della nostra sanità e la qualità del servizio all’utenza. a tutti i professionisti della sanità fermana per gli sforzi straordinari sostenuti in questo difficile periodo e per la risposta che forniscono all’utenza. Grazie a tutti gli attori istituzionali per la presenza ed il senso di responsabilità dimostrati»

Il direttore Av 4, Roberto Grinta

«A seguito degli incontri con i rappresentanti sindacali che si stanno tenendo in questi giorni, ringrazio i referenti dei sindacati per lo spirito collaborativo tra le parti, teso ad individuare le migliori soluzioni per ottimizzare l’efficacia della nostra sanità e la qualità del servizio all’utenza. In questi mesi abbiamo registrato un dialogo proficuo con le organizzazioni dei lavoratori, si stanno assumendo personale infermieristico e sanitario e da ultimo è stata decisa la conferma di sei operatori sociosanitari in scadenza di contratto». Dopo l’Rsu dell’Area vasta 4 e la Cisl, ora, nel tirare le somme degli incontri sulla sanità fermana è direttamente la “controparte”, ossia il direttore Av4, Roberto Grinta.

«Possiamo ritenere superata, o è quantomeno alle spalle, la fase più critica della quarta ondata pandemica, differente dalle precedenti perché, oltre all’assistenza ai malati Covid, si è garantita regolare assistenza sanitaria anche per tutte le altre esigenze sanitarie non legate al virus. Abbiamo affrontato settimane di straordinario impegno sotto tutti gli aspetti, dalle vaccinazioni, ai tamponi, alle sedute chirurgiche non Covid che sono state mantenute, fino alla presa in carico e gestione dei pazienti Covid, ai quali si è garantito il percorso dall’arrivo al pronto soccorso, all’eventuale degenza nel reparto di malattie infettive, fino al deflusso post critico, laddove necessario, nella struttura di Sant’Elpidio a Mare o di Campofilone. Un sentito ringraziamento va, una volta di più, a tutti i professionisti della sanità fermana per gli sforzi straordinari sostenuti in questo difficile periodo e per la risposta che forniscono all’utenza. Grazie a tutti gli attori istituzionali per la presenza ed il senso di responsabilità dimostrati in questi mesi».

Sanità Av4, Donati: «Segnali positivi dalla direzione ma le preoccupazioni restano, i sindaci si facciano sentire»

Sanità, faccia a faccia Rsu Av4-Grinta: «Assunzioni e richieste di personale ma servono reclutamenti massivi»



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti