facebook twitter rss

Mobilità dolce e viabilità: faccia a faccia Gramegna-Vesprini a Rivafiorita

PORTO SAN GIORGIO - Faccia a faccia tra Vesprini e Gramegna sui temi della mobilità dolce e non solo. Ad organizzare il confronto i 4 giugno alle 17,30 a Rivafiorita i promotori del Comitato per la ciclabile che festeggia i tre anni di attività. Tavolo aperto anche ai sindaci Nicola Loira e Paolo Calcinaro.

Si parlerà di mobilità dolce nell’incontro promosso dal Comitato per la ciclabile insieme ai due candidati sindaci Francesco Gramegna e Valerio Vesprini il 4 giugno alle ore 17,30 a Rivafiorita. Sarà l’occasione per conoscere le idee di entrambi sul futuro della mobilità dolce e la riqualificazione del lungomare, ma anche per sapere «le modalità con le quali si adotteranno le soluzioni per risolvere le criticità infrastrutturali della città». Questo l’obiettivo dell’iniziativa che mira a conoscere dalla voce dei candidati sindaci come verrà ampliato il sistema dei parcheggi pubblici e ridotto il traffico tanto sulla Statale quanto nelle vie interne. Ed ovviamente di come le due coalizioni intendano «migliorare la vivibilità della città incrementando la mobilità sostenibile e favorendo così le fasce deboli come anziani, bambini e persone diversamente abili».

Così, dunque, gli organizzatori e promotori dell’incontro che hanno aperto il tavolo, in occasione del terzo anno di attività del Comitato, anche al sindaco uscente Nicola Loira ed a quello di Fermo, Paolo Calcinaro. Al termine dell’incontro tutti in bicicletta sulle nuove ciclabili di Fermo e Porto San Giorgio «per un nuovo lungomare che dovrà essere sempre più strada panoramica per il passeggio ed il turismo» auspicano i promotori. Modera l’incontro la giornalista Serena Murri mentre l’introduzione sarà a cura del presidente del Comitato, Paolo Intorbida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti