facebook twitter rss

‘Ritratto Fotografico’ di Alex Maré arriva alla regina Elisabetta

FERMO - L'assistente personale della regina ha scritto una lettera al giovane fotografo fermano ringraziandolo per il dono. «Riceverla è stato davvero emozionante. Se davvero si vuole qualcosa e ci si lavora su, prima o poi, si riesce nel proprio intento»

Alex Marè lo aveva annunciato durante la presentazione del suo libro fotografico al Teatro Pagani di Monterubbiano, ed ora c’è la conferma.
La Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha davvero visionato l’opera di Alex Marè.

Infatti, ieri sera, a Marè è stata recapitata la lettera cartacea in risposta al suo dono alla Regina Elisabetta, che ricordiamolo è stato il libro “Ritratto Fotografico” dove Marè ha immortalato 100 volti per rappresentare e documentare il periodo storico vissuto durante il covid-19.
Marè, dopo aver recapitato l’opera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il quale gli aveva inviato i suoi ringraziamenti personali, aveva consegnato personalmente a Papa Francesco il libro. Il Santo Padre si era congratulato con lui per il risultato dell’opera, ed ora a chiudere un cerchio c’è la Regina Elisabetta.
La lettera riporta quanto segue:

Caro Marè,

Ti scrivo per ringraziarti della tua lettera alla Regina alla quale hai inviato una copia del tuo libro con fotografie scattate a diverse persone durante il periodo della pandemia.
É stato gentile da parte tua volere che sua maestà vedesse la tua pubblicazione.

Devo ringraziarti per il tuo gentile messaggio e per i cordiali sentimenti che hai espresso e per il tuo pensiero per la Regina in quel momento“.

La firma della lettera è a penna, cosí come l’intestazione ed è a nome dell’assistente personale della Regina Elisabetta, che l’assiste appunto sia nelle faccende legate alla vita personale e sia nei suoi doveri istituzionali di sovrana da circa 60 anni.

“Una vera e propria sorpresa che sinceramente avvalora ancor di più l’ideale che se davvero v siuole qualcosa e ci si lavora su, prima o poi, si riesce nel proprio intento – rimarca Alex Marè – credo che questo ne sia la dimostrazione. Ricevere questa lettera, davvero una grande emozione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti