facebook twitter rss

Polstrada sotto organico, Cerqua (Siap): «Urgono risposte concrete dal Governo»

IL SEGRETARIO provinciale del sindacato di Polizia Siap, come d'altronde la sigla che rappresenta, punta l'indice sulle mancate risorse per il Fermano, a partire dalle criticità conseguenti al sotto-organico della sezione di Polizia stradale

Amedeo Cerqua

«Qui nel Fermano abbiamo delle criticità che vanno affrontate e risolte con urgenza. Non si può più aspettare. In primis la carenza di organico alla Polizia stradale». A parlare è il segretario provinciale del Siap, il sindacato italiano appartenente alla Polizia che torna, anche nella nostra provincia, a far sentire la sua voce dopo aver appreso che per il nostro territorio «nel bilancio di previsione per l’anno finanziario 2023 e nel pluriennale 2023/25 non ci sono risorse destinate alla sicurezza e a rimpinguare – spiega il segretario – il personale delle forze dell’ordine. Ci auguriamo che questi gap vengano sanati quanto prima».

Per Cerqua, infatti, la sezione di Polizia stradale di Fermo attualmente lavora con circa la metà delle divise che dovrebbe prevedere l’organico pieno. Sul fronte nazionale, il Siap ha inviato alla quinta commissione parlamentare un documento sulle urgenze e le criticità da affrontare per garantire l’efficacia dei servizi preposti alla sicurezza pubblica e dei diritti di tutto il personale delle forze di polizia.

«Spero proprio che il Governo, gli organi parlamentari e i gruppi sappiano – conclude Cerqua – rispondere concretamente e tempestivamente alle nostre richieste. Fino ad oggi, infatti, sono arrivate solo dichiarazioni di intenti ma nulla in concreto. E’ paradossale che non si sia trovato il tempo di ascoltare donne e uomini in divisa nonostante la sicurezza sia da tutti considerata come una priorità assoluta per la tenuta e lo sviluppo del nostro Paese».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti