facebook twitter rss

Gli scatti di Alex Marè donati alla Polizia di Stato

FERMO - L'autore degli scatti: «Le mie foto sono un modo per ringraziare la Polizia di Stato, per gli sforzi, i sacrifici e le perdite subite a causa del Covid e per raccontare l'impegno della Polizia ogni giorno, anche durante la pandemia»
Alex Marè ha donato, ieri, i suoi scatti che ritraggono la Polizia di Stato direttamente al questore di Fermo, Rosa Romano.
«Queste immagini – racconta Alex Marè – sono frutto di un lavoro di persone che ogni giorno svolgono un’attività molto importante per il nostro territorio, con passione e dedizione. Ogni individuo, giornalmente, svolge compiti importanti per la nostra società e soprattutto tutelandola. Il mio pensiero è di omaggiare ogni divisa, poiché dietro ognuna di essa c’è un uomo o una donna che svolge un lavoro delicato».
Le fotografie sono sette e ritraggono momenti importanti immortalati da Marè per la Questura di Fermo, come ad esempio il Reparto a Cavallo durante la Cavalcata dell’Assunta, la Banda della Polizia di Stato al Teatro dell’Aquila, l’immagine della Volante e due agenti dinanzi al duomo di Fermo.
«Negli anni passati – aggiunge lo stesso Marè – ho fotografato più volte eventi della Polizia di Stato su commissione del questore Rosa Romano, ed alcuni scatti sono stati scelti dal Ministero dell’Interno per rappresentare, ad esempio, la Campagna natalizia per la Polizia di Stato dell’anno 2021. Il questore ha ricevuto, con grande gioia e sorpresa, queste immagini ringraziandomi degli scatti fotografici e per aver donato alcune foto dedicate soprattutto alle donne e agli uomini della Questura di Fermo, impegnati non solo quotidianamente nella difesa dello Stato ma soprattutto durante il periodo caratterizzato dalla emergenza pandemica Covid 19. Le immagini delle foto che rappresentano alcuni momento del lavoro delle Volanti nonché della presenza in servizio durante il corteo storico del Palio dell’Assunta, declinano perfettamente lo spirito di quel periodo, la complessità di riuscire a realizzare lo svolgimento del lavoro e degli eventi che comunque sono stati garantiti seppure con i distanziamenti e con le mascherine. Le mie foto sono anche un modo per ringraziare la Polizia di Stato, per gli sforzi, i sacrifici e le perdite subite a causa del Covid. Immagini che raccontano tutto questo. Le immagini costituiranno una mostra permanente e saranno esposte al secondo piano della Questura di Fermo, ovvero nel piano del Questore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti