facebook twitter rss

Fuga di gas nell’appartamento, condominio evacuato

FERMO - L'sos è scattato ieri sera intorno alle 22 da via Tobagi, a Lido Tre Archi. Sul posto due equipaggi dei vigili del fuoco, i carabinieri e il tecnico del gas

L’appartamento si stava rapidamente riempiendo di gas. E per fortuna qualcuno ha chiamato in tempo i vigili del fuoco altrimenti le conseguenze, come facilmente immaginabile, potevano essere drammatiche.

Ieri sera intorno alle 22 al comando provinciale dei vigili del fuoco è arrivata una segnalazione per una fuga di gas da via Tobagi, a Lido Tre Archi (sì la stessa via dove venerdì notte un uomo è stato ferito a una gamba con un colpo di pistola). Questa volta la chiamata è di quelle classiche, canoniche, che rientrano nella quotidianità per i vigili del fuoco: qualcuno, dall’altra parte della cornetta, infatti ha segnalato un nauseabondo odore di gas in un palazzo.

Riagganciato il telefono, gli uomini del 115 si sono precipitati sul posto ed effettivamente hanno riscontrato un’altissima concentrazione di gas nell’aria. La perdita arrivava da un appartamento abitato da un ragazzo che, però, non si è accorto di nulla. E sono stati alcuni vicini a segnalare quel preoccupante odore con il gas che stava rapidamente invadendo anche le loro residenze (basti dire che i rilevatori dei vigili del fuoco hanno segnalato un’eccessiva concentrazione di gas in diversi punti del condominio, come pure in un appartamento disabitato). Sul posto, oltre ai vigili del fuoco anche i carabinieri con due pattuglie, e il tecnico del gas che ha subito provveduto, insieme agli uomini del 115, sul posto con un camion e un’autoscala, a riparare la perdita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti