facebook twitter rss

«Senza risorse extra per il Fermano diremo no alla riforma sanitaria» Calcinaro portavoce dei sindaci

FERMO - Il primo cittadino della città capoluogo nelle vesti di presidente della Conferenza dei Sindaci dopo l'incontro di ieri con la Rsu: «Abbiamo concordato una forte richiesta di cambio di passo da parte della Regione per la sanità del Fermano». Conferenza dei Sindaci ufficiale convocata per il 12 aprile

«E’ stato un momento importante: ci siamo riuniti, quasi tutti i sindaci della nostra provincia. Insieme ai sindacati ed all’ordine dei medici: insieme, senza differenze di colore o bandiera, abbiamo concordato una forte richiesta di cambio di passo da parte della Regione per la sanità del territorio fermano». E’ quanto dichiara il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, nelle vesti di presidente della Conferenza dei sindaci, e dunque a nome dei suoi omologhi che ieri, insieme a lui, hanno partecipato all’incontro con la Rsu dell’Ast di Fermo, un incontro in cui si è discusso dei problemi della sanità fermana, a partire dal gap personale, come illustrato dal vicecoordinatore Rsu, Giuseppe Donati.

«Siamo tutti consapevoli che la sottostima di budget e personale viene da lontano, da anni di sottovalutazione del governo regionale ma oggi chiediamo segni di inversione di tendenza. Per non essere più ultimi su una serie di parametri dentro questa regione. Senza un extra di risorse per maggiori assunzioni, posti letto, convenzionamento, medici di base…non daremo parere favorevole alla riforma sanitaria regionale: poco cambierà ma lo dobbiamo per il rispetto di territorio e cittadini. Grazie a tutti gli amici sindaci, forza!».

Sanità, la Rsu incontra i sindaci. Donati: «Gravi carenze di personale» Il Fermano chiede equità tra Ast delle Marche



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti