facebook twitter rss

Vivicittà, una festa all’insegna del podismo

FERMO - Domenica scorsa, nel quartiere cittadino di Marina Palmense, la kermesse allestita dalla Uisp onorata da oltre cento iscritti

 

Un momento della partenza

FERMO – Le prime luci dell’alba di domenica mattina hanno fatto tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori del Vivicittà, timorosi per la riuscita della manifestazione, visti i nembi che minacciosi incombevano all’orizzonte nel crepuscolo del sabato sera.

A Marina Palmense, località scelta con sede della manifestazione, mentre i volontari Uisp si apprestavano ad allestire la zona di partenza/arrivo in via della Scienza, mentre i primi partecipanti alla podistica di cinque e dieci chilometri cominciavano il riscaldamento pre gara. Al via dei centoquattordici iscritti una folla di gente e quadrupedi festanti ha iniziato a correre e camminare snodandosi, destinazione mare, lungo la via che costeggia la strada ferrata, per tornare, in tempi davvero brevi, in via della Scienza.

E’ stato Sammy, amico di Andrea Rossi, ad aggiudicarsi la prova “a sei zampe”. Nella cinque chilometri ludico motoria femminile successo di Silvia Di Michele seguita da Maria Rita Vagnuzzi e Letizia Medori. Sulla stessa distanza la prova maschile ha fatto registrare il successo di Luca Liberatore, seguito nell’ordine da Roberto Bugatti e Massimo Medori. Sulla distanza di dieci chilometri, dove si sono dati battaglia i runners mezzofondisti, vittoria di Claudia Pierbattista, che ha dominato la gara femminile, seguita da Nicoletta Riccio e Sara Sabbatini. Dominatore assoluto della giornata è stato Gianni Giansanti, che si è aggiudicato la speciale classifica della dieci chilometri maschile, seguito da Pier Paolo Pacioni e Stefano Marsili.

Durante il ristoro a base di insalata di riso e banane si è svolta la premiazione alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Fermo, che ha patrocinato l’evento, Alberto Maria Scarfini e del vicesindaco Mauro Torresi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti