facebook twitter rss

Pioggia di medaglie per il Drago del Tao alle qualificazioni per i Campionati Nazionali

KUNG FU - Fine settimana fertile di soddisfazioni sportive per la realtà fermana da sempre dedita alla pratica della nobile arte marziale. A Suisio, in provincia di Bergamo, il bottino della spedizione guidata dal maestro Sergio Ciccoli annovera infatti ben 21 medaglie: 4 ori, 9 argenti ed 8 bronzi, e tanti pass staccati per l'epilogo previsto nelle finali di Roma, in agenda per il prossimi 22 e 23 giungo

FERMO – L’Asd Kung Fu Drago del Tao ha partecipato, domenica 4 febbraio, alle selezioni valide per il Campionato Italiano di Kung Fu Pwk/Msp, che si sono svolte al palazzetto dello sport di Siusio (BG), dove numerose società del centro/nord si sono affrontate per superare lo step che porterà alle finali nazionali, previsto nel prossimo giugno.

Il gruppo sportivo capitanato dal maestro Sergio Ciccoli e dagli istruttori Adriano Recchioni e Oscar Tofoni si è distino conquistando un premio speciale come società sportiva, e per aver collezionato l’invidiabile bottino composto da ben 21 medaglie, giunte nelle diverse specialità di forme e combattimento, di cui 4 ori, 9 argenti e 8 bronzi.

In mattinata sono arrivate le prime medaglie nel combattimento tradizionale dove, nella categoria 14/16 anni, Giacomo Mercuri vinceva un oro e Andrea Porfido un bronzo. Poco più tardi un altro bronzo arrivava dalle dinamiche portate sul tappeto di sfida da Lorenzo Scialè, che nel pomeriggio vinceva anche un argento nelle forme mano nuda. Nella categoria combattimento femminile 10/12 anni l’esordiente Claudia Stella vinceva un oro, mentre Sayaka Maria Muras un bronzo. Argento per Lucia Pica, esordiente nella 14/16 anni. Tra le ragazze si è distinta Elisabetta Bachan, oro tra le maggiorenni -65 kg. Bronzo per Camelia Marsili nella – 50 Kg, che metteva al collo anche un argento nelle forme. La veterana Chiara Tomassini ha da par suo confermato un buon livello di preparazione, conquistando un oro nelle forme e un argento nel combattimento. Nel pomeriggio sono maturate altre medaglie nel combattimento, dapprima con Filippo Cognigni, argento nella 16/18 anni, a seguire con Paolo Marsili, altro argento nel combattimento 18/35 anni – 65Kg.

Le ultime medaglie sono scaturite nelle forme grazie a Luca Marsili, che vinceva due bronzi nella categoria mano nuda e bastone, e da Monica Santroni, lesta a mettersi in valigia un tris di medaglie: argento mano nuda, argento sciabola e bronzo nel bastone. Buona la prestazione anche di Leandro Ybarra, Riccardo Gricinella e Andrea Kazo, ad accarezzare il podio con una quarta posizione. Tutti i fermani si sono quindi qualificati per le finali nazionali, previste a Roma i prossimi 22 e 23 giugno.

“Posso dire che anche questa volta tutti gli allievi della scuola hanno messo in mostra un ulteriore passo avanti, sia a livello tecnico, ma anche a livello di gestione delle emozioni in gara – il commento a fine gare del maestro Sergio Ciccoli -. Tutti hanno affrontato la competizione con maggior controllo di sé e maggiore concentrazione, un aspetto su cui lavoriamo molto come gruppo insegnanti della scuola. Proprio per questo ringrazio molto i miei collaboratori, gli istruttori Oscar Tofoni e Adriano Recchioni, che hanno fatto un ottimo lavoro di sostegno a tutti i nostri atleti, grandi e piccoli durante tutta la giornata di gare. Ogni volta infatti che vinciamo o impariamo si tratta sempre frutto di un buon lavoro di squadra “.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti