facebook twitter rss

Il report sulla Terza Categoria del Fermano

CALCIO – A quattro turni dal termine, nel Girone F allungo e vittoria più vicina per il Salvano Calcio dopo il ko esterno del Monte Urano a la Corva di Porto Sant’Elpidio. Rivieraschi che si confermano in zona playoff, con Lapedonese e Veregrense. Stagione ormai senza grossi obbiettivi per le restanti fermane del Girone F, G e Girone E

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato di calcio di Terza Categoria giunto quasi all’epilogo, con quattro giornate ancora da giocare prima del termine della stagione regolare.

Squadre del Fermano inserite, per la gran parte nel Girone F, prettamente provinciale, e qualche altra nei gironi E maceratese e G ascolano. Tornei che sembrano già ben avviati per decidere le squadre vincitrici che saranno promosse in Seconda categoria.

Girone F tutto al Fermano, che vede l’allungo, forse decisivo, per la capolista Salvano. Squadra della vald’Ete di Fermo che ha vinto in trasferta in quel di Montelparo con la Spes Valdaso, mentre la prima inseguitrice Atletico Monte Urano cade, in contemporanea, a Porto Sant’Elpidio contro la Corva. Classifica che arride sempre più al Salvano, a quota 66 a più 8 dal Monte Urano, 58, che resta in seconda posizione, seguono nelle altre posizioni playoff, Veregrense 55, Corva e Lapedonese 51, poi Magliano 44, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio 37, Grottese 36, Campiglione MU 32, Olimpia Porto San Giorgio 31, La Robbia Monterubbiano 29, Spes Valdaso Petritoli 28, Altidona 23, Servigliano 19, Borgo Rosselli Porto San Giorgio 17 e Amatori San Giorgio 3.

Girone E maceratese che, nello scorso turno, ha visto la Stese di Monte San Giusto conquistare la promozione matematica. Sogni di gloria chiusi per la Torrese di Torre San Patrizio, che viaggia a metà graduatoria e sempre più lontana dalla zona spareggi promozione. Più in basso staziona il resto del quartetto fermano, Kairos Tre Monti, team delle località Monte Vidon Corrado, Montappone e Massa Fermana, Falerio di Falerone ed Audax Montegiorgio.

Girone G ascolano, guidato dal Mozzano City che guadagna anch’esso terreno portando a 7 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Porta Romana. Le due formazioni del Fermano, Amandola e Montelparo restano posizionate nella medio-bassa graduatoria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti