facebook twitter rss

Scoppio durante il Consiglio e cestini dell’immondizia “vandalizzati”. Ubaldi: «Al vaglio la videosorveglianza»

MONTEGRANARO - Presi di mira tre cestini dell'immondizia nei giardini in viale Gramsci. E martedì, durante il consiglio comunale, si è udito uno scoppio. Il sindaco: «Useremo le telecamere per individuare i responsabili del gesto, che va assolutamente condannato»

Vandali in azione a Montegranaro. Proprio “dietro le mura”, nel bel mezzo del viale dove si trovano i giardini pubblici di viale Gramsci, fra i giochi destinati ai bambini come scivoli ed altalene, balza palesemente all’occhio la situazione dei cestini per la spazzatura. Tutti e tre i contenitori presenti, infatti, sono stati divelti e forzati nelle chiusure: così ad oggi appaiono aperti e con l’immondizia in bella vista, senza alcuna possibilità di richiuderli, pur provando a farlo.

Eppure qualcuno, senza alcun senso civico ed in maniera indisturbata, deve averlo fatto.  Con tutta probabilità agevolato dalle ore buie della notte, deve aver forzato le serrature automatiche dei cestini, lasciandoli così, ignobilmente aperti, sotto gli occhi di tutti. In effetti non si tratta affatto di un caso, perché tutti e tre i contenitori lato giardini di viale Gramsci sono stati aperti e lasciati con la spazzatura in essi contenuta, in bella vista. In un luogo dove dovrebbero esserci bimbi e magari anche distrattamente poterci mettere le mani.

«Vandalismo. Purtroppo questo è indice del senso civico di certe persone – interviene il sindaco Endrio Ubaldi – Proprio martedì sera durante il consiglio comunale, abbiamo udito uno scoppio. «Useremo le telecamere per individuare i responsabili del gesto, che va assolutamente condannato». 

Laura Cutini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti