facebook twitter rss

Ennesimo furto con spaccata: nel mirino un negozio di ortofrutta

PORTO SANT'ELPIDIO - Sicuramente ora saranno chiamate ad intervenire in maniera concreta, il primo possibile, anche le forze politiche della città. A breve si dovrebbe riunire la commissione alla sicurezza, nella sua prima riunione operativa e di carne, pronta sulla brace, purtroppo in questo momento ce ne è veramente tanta.

Non sembra proprio arrestarsi l’escalation di furti con spaccata a Porto Sant’Elpidio. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto venerdì notte sempre in pieno centro a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Vittima, nuovamente, un negozio di ortofrutta situato lungo la strada statale Adriatica. I malviventi sono entrati in azione con un metodo oramai consolidato, aspettando la notte inoltrata quando il traffico si attenua e distruggendo la vetrata.

Una volta dentro hanno arraffato quanto trovato e si sono dileguati lasciando a raccogliere i cocci del proprio operato ai titolari dell’attività. Ovviamente avvisate le forze dell’ordine. Si sta parlando dell’ennesimo furto nel quale sono più i danni stimati che il valore dei pochi spicci portati via. Si tratta, solo nell’ultimo mese, del dodicesimo furto avvenuto con tale modalità in città di cui l’80% tra le vie del centro. In questi giorni, complici tali episodi, inizia a salire in maniera concreta il malcontento generale di residenti ed esercenti.

«Non mi è mai capitato, in questi anni, di aver preoccupazione, quando chiudo il locale, che possa accadere qualcosa. C’è da una parte la preoccupazione che venga arrecato danno alla mia attività, dall’altra che io stesso possa essere aggredito per qualche spiccio tornando verso l’auto» il commento lapidario di uno dei tanti commercianti del centro di Porto Sant’Elpidio, i quali sono sempre più sfiancati tra furti ed episodi di violenza che si sono susseguiti in questi mesi. Sicuramente ora saranno chiamate ad intervenire in maniera concreta, il primo possibile, anche le forze politiche della città. A breve si dovrebbe riunire la commissione alla sicurezza, nella sua prima riunione operativa e di carne, pronta sulla brace, purtroppo in questo momento ce ne è veramente tanta.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti