facebook twitter rss

Le.Ali Montegranaro corsara
nel domicilio della Emmont

VOLLEY - Colpo esterno delle veregrensi guidate da coach Paolo Viola, che sul fondo della palestra di Casette d'Ete conquistano l'intera posta in palio al tie break. Domani turno casalingo al cospetto della seconda forza del girone, la Sifer Castelfidardo

SANT’ELPIDIO A MARE – Alti e bassi per la Le.Ali Montegranaro che a Casette d’Ete conquista due punti d’oro.  Trasferta breve per le ragazze di coach Paolo Viola che a casa della Emmont Volley partono fortissime, calano nella parte centrale del match e risorgono nel finale.

Nel primo set locali praticamente inesistenti, solo 5 turni al servizio bastano alle ragazze di Viola per chiudere il parziale in 17 minuti, inutili i time out di coach Lorenzoni sull’1-8 prima e sul 2-15 poi. La pratica si chiude 7-25.

Il secondo set inizia bene per le ospiti che si portano sullo 0-4, le giovani di Lorenzoni però non sono le stesse del primo set, recuperano lo svantaggio e pareggiano i conti fino al 12 pari. È un alternarsi di mini break da una parte e dall’altra fino a che la Le.Ali conquista 3 punti importanti e stacca le locali sul 20-23. Ma non è abbastanza, la Emmont stringe i denti e non sbaglia più nulla e con un break di 5 a 0 conquista il secondo parziale 25-23.

Nel terzo set la Le.Ali sembra smarrita e le giovani locali ringalluzzite dalla vittoria in rimonta del set precedente. Tanti errori per le ragazze di Viola che cerca di invertire la tendenza con time out e cambi. Ma è tutto inutile, la Emmont chiude il set a suo favore 25-16.

La classifica del girone

La quarta frazione sembra ricominciare in equilibrio finché Cappelletti non si porta sulla linea dei 9 metri scavando un parziale incredibile e trascinando la sua squadra dal 5-2 al 5-18. Bravissime le ragazze di Montegranaro a mantenere il servizio per ben 16 turni con una fase muro difesa davvero ottima. La Emmont tenta un recupero disperato ma ormai non c’è più nulla da fare, anche il quarto set si chiude a favore delle ospiti in poco più di 20 minuti.

Il tie-break inizia tutto a trazione Montegranaro, il gioco fluido delle giovani della coppia Viola-Crocetti permette il cambio campo sul 2-8. Santarelli e compagne provano a rifarsi sotto ma le ospiti sono proiettate alla vittoria aumentando il vantaggio fino a 6-12. Le locali provano il tutto per tutto sbagliando poco e mettendo in difficoltà le ragazze di Montegranaro con un buon servizio ma, quando l’ottima Screpanti si porta sulla linea dei 9 metri sul 10-12 non ce n’è più nessuno: battute ficcanti e un ace consegnano set e match nelle mani della Le.Ali Montegranaro.

In un match che sembrava segnato sin dall’inizio, le giovani di Lorenzoni non mollano e si portano in vantaggio nel computo dei set. Peccato per l’occasione sprecata sul 20-23 nel 2° set, che se concretizzata avrebbe forse risolto la partita in modo più breve.

Bravissime le giovani di Viola a risorgere dalle ceneri e conquistare due punti davvero importanti e che fanno classifica. Domani, sabato 15 dicembre, in casa alle 21.15 (palestra quartiere San Liborio, Montegranaro), arriverà la Sifer di Castelfidardo seconda in classifica, un match davvero durissimo nel quale le ragazze di Montegranaro però, siamo sicuri, venderanno cara la pelle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti