facebook twitter rss

Scomparsa di Danilo Interlenghi,
il cordoglio di Provincia e Comune

FERMO - Il cordoglio da parte della presidente della provincia di Fermo Moira Canigola, del sindaco Paolo Calcinaro e dell'assessore Francesco Trasatti

Il territorio fermano in lutto per la scomparsa, ieri, del professor Danilo Interleghi, giornalista, caricaturista e insegnante. Fermo perde una delle sue figure di spicco nel panorama culturale e del giornalismo. Un riferimento a livello nazionale e non solo che con le sue vignette ha saputo raccontare i grandi del mondo.

La Provincia di Fermo ricorda il Prof. Danilo Interlenghi che: “Con ironia e sagacia ha saputo raccontare le vicende e i personaggi più significativi di questo territorio, contribuendo alla diffusione delle sue qualità ed eccellenze”.
La Presidente Moira Canigola, a nome suo personale e dell’intera comunità di questa Provincia, rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia, certa che il ricordo delle opere e dell’attività del Prof. Danilo Interlenghi rimarrà imperituro.

Un ricordo arriva anche dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro: “Esprimo cordoglio per la morte dello stimatissimo Professore Danilo Interlenghi, esempio di professionalità, umanità e sagacia per questa nostra città. Sicuramente una perdita grave per la nostra comunità, un vuoto che difficilmente potrà essere colmato per quanto ha dato alla nostra città e alla nostra comunità” .

“Ho avuto l’opportunità di conoscere Interlenghi durante l’infanzia – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti. Ho sempre avuto ammirazione per la delicatezza e la raffinatezza delle sue opere che sono state sempre il riflesso della sua signorilità. Nelle sue caricature sapeva cogliere i lati particolari di chi aveva di fronte senza esagerazioni, con arte e garbo: così ci piacerà ricordarlo sempre”.

 

Si è spento Danilo Interlenghi, decano dei giornalisti fermani e caricaturista di fama nazionale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti