facebook twitter rss

Alina riceve la cittadinanza italiana: «Qui sto benissimo»

SANT'ELPIDIO A MARE - E' arrivata in Italia nel 203. Si è sposata ad ottobre, dopo i rinvii causa Covid. E oggi per lei è il giorno della cittadinanza italiana

Alina Simona Mihaescu

«Mi chiamo Alina. Sono in Italia da 18 anni. Oggi finalmente prenderò la cittadinanza. Vorrei ringraziare alla famiglia che mi ha accolto, e gli italiani che fin da subito si sono mostrati molto generosi e accoglienti». La 37enne rumena Alina Simona Mihaescu si presenta. Ed oggi per lei è il grande giorno, quello in cui dopo 18 anni di permanenza nel nostro Paese, riceve finalmente la cittadinanza italiana.

Alina vive a Sant’Elpidio a Mare: «Sono arrivata in Italia nel 2003 da mia sorella, i primi tempi ho fatto vari lavoretti tra cui la cameriera, le pulizie condominiali, ho lavorato nel settore delle calzature. Poi nel 2004 ho iniziato a fare la parrucchiera, facendo dei corsi e crescendo professionalmente, un lavoro che ancora faccio. Ho conosciuti mio marito dopo 3 mesi che ero arrivata in Italia e dopo qualche mese la sua famiglia mi ha accolto in casa come una figlia. Sto vivendo con loro da 18 anni. Abbiamo due splendidi figli. Ci siamo sposati ad ottobre scorso, dopo 2 anni di rinvio causa Covid. Sono anche una ballerina di danza del ventre. Vorrei precisare che fin da subito mi sono trovata benissimo qui in Italia. Persone molto affettuose, accoglienti, paesaggi bellissimi, il cibo più ricco e buono del mondo. Vorrei ringraziare chi a creduto in me, nel mio lavoro e nella mia serietà».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti