facebook twitter rss

Baldassarri si è dimesso, al Montegiorgio torna mister Izzotti

SERIE D - Terzo tecnico di stagione al sodalizio rossoblù di quarta serie, che dopo aver salutato l'allenatore di inizio torneo, De Angelis, e la parentesi vissuta con l'ormai ex secondo timoniere di campionato, ritrova ora la vecchia conoscenza della panchina riconducibile ai lustri andati. Al classe '60 teramano il compito di traghettare l'undici del direttore sportivo Cesetti al di fuori della fascia play out, attuale posizione in classifica della squadra. Domenica l'esordio in quel di Tolentino, per uno scontro diretto dal sapor di derby regionale

MONTEGIORGIO – Un fulmine a ciel sereno.

“Il Montegiorgio Calcio comunica che mister Gabriele Baldassarri ha rassegnato le proprie dimissioni. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Per la guida tecnica della prima squadra la scelta è ricaduta su mister Domenico Izzotti (nella foto), profilo di grande carattere e carisma, anche lui alla seconda esperienza in rossoblù”.

E’ quanto reso noto dal sodalizio rossoblù tramite i propri canali social. Dopo aver salutato il tecnico di inizio stagione, Gianluca De Angelis, a lasciare la conduzione tecnica della squadra per motivi personali, la compagine dell’entroterra di provincia stringe ora la mano al terzo timoniere di campionato. Izzotti, teramano di Campli classe 1960, torna così a Montegiorgio dopo l’esperienza valsa il salto dalla Promozione all’Eccellenza nella stagione sportiva 2012/13, e la permanenza nel massimo circuito sportivo regionale l’anno calcistico seguente. In curriculum, picco di massima rappresentato dalla parentesi alla Fermana Calcio, Serie C1 nel 2005/06, tra le altre esperienze figurano Grottammare e Centobuchi in Serie D, Teramo ed Elpidiense Cascinare in Eccellenza. Esperienze anche nei settori giovanili, precisamente alla Spes Valdaso, Fermana, Sambenedettese e Giulianova.

Il Montegiorgio, reduce dalla recente sconfitta interna di misura patita per mano della capolista Pineto (vedi l’articolo sotto correlato), al momento si trova invischiato nella palude di classifica con 25 punti, sinonimo di spareggi per la permanenza in categoria, ma con la parte salda della graduatoria distante appena due punti. Domenica prossima l’esordio di Izzotti a coincidere con la trasferta di Tolentino, attuale fanalino di coda con 16 gettoni, per un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti