facebook twitter rss

Anche proposte “hot” pur di raggirare e derubare gli anziani, fermate due ragazze

PORTO SAN GIORGIO - Diverse le segnalazioni arrivate al 112 per due donne che tentano di avvicinare degli uomini, soprattutto anziani, con le scuse più disparate. Il loro obiettivo sono oggetti di valore, portafogli, orologi e collanine. E così i carabinieri si sono mobilitati e hanno individuato due ragazze che sono state identificate

Hanno avanzato anche delle proposte indecenti pur di avvicinare fisicamente le loro “vittime” nel tentativo di derubarle. Scattano le segnalazioni e in centro arrivano i carabinieri. Da un paio di giorni a questa parte alcuni uomini, prevalentemente degli anziani, sono stati avvicinati da due donne che con le scuse più disparate, hanno provato ad avvicinarli per poi provare a mettere mano a qualsiasi cosa di valore capitasse loro sotto mano. Da orologi a portafogli e collanine. Insomma il più classico dei furti con raggiro ma alla luce del sole e in pieno centro.

Sì perché le segnalazioni sono arrivate dal “quadrilatero” di Porto San Giorgio, ossia dal cuore della città, tra viale don Minzoni a viale Buozzi, passando per il primo tratto di viale Cavallotti e via Giordano Bruno. Si tratterebbe di due ragazze che con fare ammaliante cercano il dialogo, un primo contatto, con le “vittime” prescelte per poi farsi sempre più “intime” e suadenti. L’obiettivo è arrivare al contatto fisico. E mentre una continua nel suo lavoro da incantatrice, l’altra punta agli oggetti di valore del “prescelto”. E purtroppo qualcuno è anche caduto nel raggiro facendosi sfilare portafogli e orologio. A quel punto sono scattate le segnalazioni alle forze dell’ordine. Così i carabinieri hanno alzato le antenne e sono arrivati in centro città individuando due donne che sono state fermate e identificate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti