facebook twitter rss

«Tante ragioni per gioire del nostro Primo Maggio su cinque giorni» Il report di Ciarpella e Torresi

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco e l'assessore al turismo: «I dati che ci arrivano dalle strutture ricettive e il movimento visto a Porto Sant’Elpidio per tutte le giornate che hanno preceduto l’evento principale ci danno ragione. Le attività sono state piene, con tanti arrivi da fuori regione, era l’obiettivo e l’abbiamo centrato»

«Ci sono tante ragioni per gioire del successo del Primo maggio a Porto Sant’Elpidio, il nostro “primo” Primo maggio. Abbiamo puntato su un format della durata di 5 giorni, volevamo incentivare una presenza prolungata in città. I dati che ci arrivano dalle strutture ricettive e il movimento visto a Porto Sant’Elpidio per tutte le giornate che hanno preceduto l’evento principale ci danno ragione. Le attività sono state piene, con tanti arrivi da fuori regione, era l’obiettivo e l’abbiamo centrato». A fare il punto sulle feste per il Primo Maggio in salsa portoelpidiense sono, oggi, il primo cittadino Massimiliano Ciarpella e l’assessore al turismo, Elisa Torresi.


«La festa ha avuto una straordinaria affluenza, fin dalle prime ore della mattinata. Non ci hanno giocato a favore l’incertezza del meteo e la pioggia, per fortuna passeggera, del pomeriggio, ma abbiamo avuto la dimostrazione di come questo evento riesca ad essere anche più forte delle variabili negative. È un grande contenitore in cui tutti, a qualunque età, possono trovare attrazioni per i propri gusti. Una delle novità era il Villaggio dei Comuni, un’esperienza sicuramente da ripetere, ci ha fatto molto piacere la numerosa adesione di città grandi e piccole, di rievocazioni storiche ed altre manifestazioni di pregio, che hanno contribuito ad arricchire la manifestazione. Il Primo maggio a Porto Sant’Elpidio è un evento di caratura nazionale ed è bello che sia vetrina delle specialità della nostra regione. Molto gradita anche la visita del neo prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio che, accolto il nostro invito, ha potuto conoscere Porto Sant’Elpidio nella sua veste migliore.
Rinnoviamo il ringraziamento più ampio, a tutta la giunta, agli uffici comunali, alla Pro Loco, ai quartieri e a tutte le associazioni coinvolte, agli artisti, ospiti ed organizzatori che hanno partecipato a questa rassegna, agli sponsor, alle attività commerciali che hanno contribuito a comporre il vario e colorato mosaico che ormai caratterizza la nostra città. Abbiamo tutto per proseguire una bellissima storia e continuare a crescere». 

Il Primo Maggio di P.S.Elpidio batte anche la pioggia (Le Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti