Un vasto incendio è divampato questa mattina intorno poco dopo le 11 a Magliano di Tenna, sopra la zona artigianale. E appresa la notizia, il sindaco Pietro Cesetti si è precipitato sul posto per sincerarsi della situazione. Un incendio accidentale, stando alle parole del primo cittadino maglianese.
“A quanto pare – racconta, infatti, Pietro Cesetti – un mezzo agricolo stava trinciando i residui di stoppie quando ha urtato contro un pezzo di ferro. Da lì la scintilla. E con il grano secco il fuoco è divampato in un attimo. Le fiamme hanno raggiunto anche le querce di una selva vicina e sono arrivate a ridosso di villa Fagiani, con comprensibile preoccupazione per i residenti. Ma fortunatamente ora, grazie al tempestivo e professionale intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto e il fuoco domato”.
Ora per i vigili del fuoco scatta, ovviamente, la seconda fase, quella legata alla bonifica dell’area e alla stretta osservazione dell’area interessata dalle fiamme per spegnere sul nascere eventuali focolai.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati