facebook twitter rss

Trova un altro portafogli con dei soldi e anche stavolta restituisce tutto. Mauro Palmieri ancora esempio di civiltà

SECONDO gesto di grande civiltà, dopo quello del 2021, da parte di Mauro Palmieri che ora commenta sorridendo: «Non c’è due senza tre!»

(foto di repertorio)

«Non c’è due senza tre! Quindi non escludo che possa accadere di nuovo» così Mauro Palmieri ha commentato il secondo ritrovamento di un portafogli. Il primo risale a febbraio 2021 e al suo interno c’erano banconote per un ammontare di 900 euro che vennero restituite al proprietario, un camionista a cui il portafoglio era caduto a terra uscendo da un bar.

L’uomo riconobbe a Mauro una mancia per il grande gesto di civiltà che fece nei suoi confronti consegnando quanto ritrovato alle forze dell’ordine che hanno poi restituito il tutto al legittimo proprietario. Oggi la storia si è ripetuta ed è accaduto che Mauro ha trovato un portafogli proprio davanti all’ingresso del suo posto di lavoro. Molto inferiore la quantità di denaro, solo 50 euro ma, oltre al contante, anche diverse carte di credito e due carte d’identità, una di un adulto e l’altra di suo figlio, all’interno. Anche questo è stato consegnato alle forze dell’ordine che hanno già provveduto a rintracciare il proprietario. Encomiabile, ancora una volta, il gesto di Mauro che ha dimostrato di nuovo un forte senso civico e di rispetto verso il prossimo. Siamo curiosi, quindi, di scoprire a chi toccherà la terza fortuna.

Antonietta Vitali

Trova un portafogli con 900 euro e consegna tutto ai carabinieri, Palmieri: “Per me un atto di civiltà”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti