facebook twitter rss

Morte del 16enne Lenoci, presentata una denuncia in Procura

INDAGINI - L'avvocato Felice Petruzzella, legale della famiglia del giovane residente a Monte Urano, morto il 14 febbraio del 2022: «Abbiamo depositato la denuncia per cercare di indirizzare le indagini anche sul versante lavorativo»

Il giovane Giuseppe Lenoci

«Dobbiamo attendere. I tempi sono prematuri per qualsiasi tipo di valutazione. Abbiamo davanti almeno 6 mesi di indagini». Così l’avvocato Felice Petruzzella, legale della famiglia di Giuseppe Lenoci, il ragazzo 16enne residente a Monte Urano e morto il 14 febbraio del 2022 in un incidente stradale a Serra de’ Conti (a oltre 100 km da casa). Lo scorso aprile avrebbe compiuto 18 anni.

La vicenda. Giuseppe, come detto, è morto oltre un anno fa a causa di un incidente stradale, durante lo stage scuola-lavoro. Il ragazzo viaggiava sull’auto di un uomo dipendente di una ditta del Fermano che era stata scelta per il tirocinio.

A febbraio scorso la Procura ha notificato un avviso di conclusione delle indagini, anche in questo caso per omicidio stradale. I genitori e la zia del ragazzo hanno sempre chiesto ulteriori approfondimenti nell’inchiesta. E la conseguente tesi della difesa è che l’azienda avrebbe dovuto vigilare con maggiore accuratezza sullo stage, sull’impiego del ragazzo e sul suo percorso formativo.

Da qui il ricorso/denuncia presentato alla Procura di Ancona dal legale.
«Abbiamo depositato la denuncia per cercare di indirizzare le indagini anche sul versante lavorativo – afferma oggi l’avvocato Petruzzella – I tempi per una valutazione sono prematuri: abbiamo davanti 6 mesi di indagini. Con questa iniziativa abbiamo voluto però evidenziare anche le (presunte, ndr) responsabilità del datore di lavoro e del tutor del ragazzo». Insomma, per il legale della famiglia Lenoci, Giuseppe non sarebbe dovuto essere lì.

r.c.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti