facebook twitter rss

Diego Tofoni a un passo dalla presidenza del Consiglio di P.S.Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Sembra ormai certo che l’ultima carica da conferire per l’assise elpidiense sarà nelle mani del giovane consigliere di maggioranza, la cui candidatura al fianco di Massimiliano Ciarpella è stata una vera sorpresa, così come sorprendente è stato il suo exploit a livello di preferenze.

Diego Tofoni

di Maikol Di Stefano

Diego Tofoni sarà, quasi sicuramente, il presidente del consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio. Considerando tre slot in giunta per Fratelli d’Italia ed uno per Siamo Porto Sant’Elpidio, la scelta automaticamente dovrebbe ricadere su uno dei consiglieri di maggioranza fra le liste non presenti tra gli assessorati. Ecco perché sembra ormai certo che l’ultima carica da conferire per l’assise elpidiense sarà nelle mani del giovane consigliere di maggioranza, la cui candidatura al fianco di Massimiliano Ciarpella è stata una vera sorpresa, così come sorprendente è stato il suo exploit a livello di preferenze.

Tofoni infatti è figlio d’arte nel mondo della politica elpidiense. La madre, l’avvocatessa Valeria Montecassiano, è stata sindaco di Porto Sant’Elpidio per il centrosinistra, lei ha scoperto e lanciato politicamente in città Paolo Petrini e nell’ultima campagna elettorale ha mantenuto il sostegno al candidato sindaco appoggiato dal Partito Democratico. Un derby in famiglia che ha visto vincente però il giovane Diego, non solo nel risultato di coalizione, ma anche a livello personale con ben 323 preferenze personali sulle 493 totali della lista “Porto Sant’Elpidio sul serio”, voti risultati decisivi per ottenere un seggio in consiglio comunale.

Diego Tofoni e Massimiliano Ciarpella

Il primo cittadino, Massimiliano Ciarpella, in queste sue prime uscite compresa la presentazione della giunta comunale ha più volte espresso come le «scelte siano basate sulle competenze, andando oltre i voti personali ottenuti». Se è vero che si va oltre i numeri, bisogna anche ammettere che alla prima discesa in campo ottenere un simile consenso è allo stesso tempo una competenza, quella di essere credibile agli occhi di una parte dell’elettorato e probabilmente tra le varie valutazione. Questo è stato uno degli aspetti che ha portato Tofoni a vincere, stando agli ultimi rumors, il ballottaggio con Cesare Paniccià di “Porto Sant’Elpidio si muove”, altro consigliere di maggioranza oltre al gruppo del partito di Fratelli d’Italia e della lista del sindaco Siamo Porto Sant’Elpidio.

da dx Diego Tofoni, Massimiliano Ciarpella e Andrea Putzu



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti