facebook twitter rss

‘Amandola è dei cittadini’: «Gap medici risolto con Grinta, Putzu e Balestrieri». Poi le stoccate a Pd e sindaco

AMANDOLA - A parlare sono i consiglieri del gruppo "Amandola è dei cittadini", ossia Raffaele Vittori, Danilo Del Gobbo, Danilo Tidei, e Adriano Mecozzi. E il riferimento è all'assenza di medici al Punto di Primo Intervento di Amandola emerso ieri e subito tamponato da Grinta

Raffaele Vittori

«Vorremmo esprimere il nostro ringraziamento al dottor Grinta per essersi immediatamente attivato per risolvere una criticità importante per tutto il territorio montano. Un grazie ancora più importante in quanto il problema non era stato causato da lui ma dal Distretto sanitario, che non avrebbe dovuto risolvere lui e che, quindi, dà ancora più valenza all’operato del direttore dell’AV4 e testimonia l’attenzione e la vicinanza nei nostri riguardi». A parlare sono i consiglieri del gruppo “Amandola è dei cittadini”, ossia Raffaele Vittori, Danilo Del Gobbo, Danilo Tidei, e Adriano Mecozzi. E il riferimento è all’assenza di medici al Punto di Primo Intervento di Amandola emerso ieri e subito tamponato dallo stesso Grinta.

«La cittadinanza si era molto allarmata e – rimarcano i consiglieri – aveva scatenato un acceso dibattito sui social. Si sa, Amandola è molto sensibile alle questioni sanitarie, ma ancora una volta c’è chi lavora per risolvere i problemi e chi, invece, non perde tempo per usare i disagi dei cittadini per fare sterile campagna elettorale. Lasciano di stucco i tanti che si sono fiondati su questa vicenda senza fornire soluzioni, ma attaccando l’operato della Regione, tralasciando il piccolo particolare che il cartello è stato firmato ed appeso dall’ex direttore dell’AV4 che proprio loro avevano nominato (il riferimento è dunque al Pd). Noi ci siamo attivati subito con il consigliere regionale Andrea Putzu ed il segretario provinciale Andrea Balestrieri per cercare di trovare, invece, una soluzione che puntualmente è arrivata. Il ringraziamento va anche a loro. In tanti, anche in consiglio comunale, accusano la maggioranza regionale di non essere presente. Ma essere presente – aggiungono i consiglieri di ‘Amandola è dei cittadini’ – significa rispondere ai disagi dei cittadini ed ai loro problemi, non serve fare sfilate. Per quelle ci teniamo i figuranti (e non solo) della amatissima rievocazione storica de “Le Canestrelle”, che si terrà domani. A proposito, invitiamo tutti ad assistere e a partecipare ad una rievocazione così bella. D’altronde Amandola non ha bisogno di passerelle dei politici ma di fatti, e quando c’è bisogno Andrea Putzu ed Andrea Balestrieri sono sempre in prima linea con noi. Quando invece si tratta di fare polemica in prima linea ci sono sempre quelli della stessa “matrice”, per usare un termine del nostro sindaco, sempre solerte sui social, molto meno nel risolvere i problemi dei cittadini. Invece lavorare in silenzio ed a testa bassa, evidentemente, porta i suoi frutti».

Punto primo intervento Amandola senza medico. Il Pd contro la Regione: «Sanità montana e Fermano dimenticati». Treggiari: «Totale sconforto»

Assenza di medici al Ppi di Amandola, Grinta: «Assistenza all’utenza non mancherà, ecco come»



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti