facebook twitter rss

Incontro Pignotti-comitato Sanità: «Panoramica sul Fermano e focus su Sant’Elpidio a Mare»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il primo cittadino: «Abbiamo fatto una chiacchierata sullo stato attuale della sanità del Fermano, con particolare attenzione per l’Ospedale di Fermo, nonché della situazione che verrà a crearsi a seguito dell’attivazione della nuova Casa di comunità nel nostro nosocomio»

Al centro, il sindaco Alessio Pignotti. Con lui Bruno Nepi e Giuseppe Diomedi

«Nei giorni scorsi ho incontrato Bruno Nepi, presidente del Comitato Spontaneo Cittadini del Fermano Sanità, e Giuseppe Diomedi (collaboratore del comitato assieme a Tania Gallucci e Federico Tentoni). Un incontro dal quale è emersa una reciproca e fattiva volontà di collaborazione in ambito sanitario». E’ quanto fa sapere il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti.

«Abbiamo fatto una chiacchierata sullo stato attuale della sanità del Fermano, con particolare attenzione per l’Ospedale di Fermo, nonché – il resoconto del sindaco – della situazione che verrà a crearsi a seguito dell’attivazione della nuova Casa di comunità nel nostro nosocomio. E’ stato un confronto interessante, ricco di spunti di riflessione. Sono grato della collaborazione manifestata ed  abbiamo convenuto di avviare un confronto mensile per parlare di questi argomenti anche attraverso dei sopralluoghi in loco essendo, in qualità di sindaco, responsabile dell’igiene sanitaria nel territorio comunale».

«Per quanto ci riguarda – si legge nella nota del Comune per ciò che concerne le parole dei rappresentanti del Comitato attraverso – l’amministrazione comunale avrà a disposizione la nostra pluridecennale esperienza ed abbiamo constatato, da parte del sindaco, un impegno nel seguire ed essere vicino ai cittadini anche nei momenti di maggiore difficoltà. Finalmente abbiamo incontrato un sindaco sensibile ai problemi della sanità locale che poi sono quelli degli abitanti più vulnerabili. Abbiamo parlato del nuovo progetto dei nove medici di base i cui ambulatori saranno ospitati negli spazi dell’ex ospedale di Sant’Elpidio Mare e dei relativi problemi connessi ai parcheggi e viabilità, proponendo delle soluzioni prima di iniziare tali attività. Abbiamo anche suggerito di attivare una farmacia ospedaliera interna affinché gli utenti che fruiranno delle consulenze dei medici possano avere farmaci per i primi giorni senza girovagare nel territorio nell’immediato”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti