facebook twitter rss

Ancora una tragedia sull’A14: moto contro guardrail, perde la vita un 73enne

A perdere la vita è stato un motociclista che, secondo le prime informazioni, sarebbe finito contro il guardrail. Si tratta di un 73enne originario e residente a Legnago, in provincia di Verona.
Print Friendly, PDF & Email

autostrada-coda-21-febbraio-2020-325x150

Coda in autostrada (Archivio)

 

di Alberto Bignami

Incidente mortale questa mattina poco dopo le 11,30 lungo lo svincolo dell’A14, Ancona Nord, tra l’incrocio viale Gabriele D’Annunzio e via Gaetano Ronzoni. A perdere la vita è stato un motociclista che, secondo le prime informazioni, sarebbe finito contro il guardrail. Si tratta di un 73enne originario e residente a Legnago, in provincia di Verona.

Stando agli accertamenti della polizia Stradale di Fano, intervenuta sul luogo per gli accertamenti, il motociclista viaggiava da solo. Non è ancora nota l’esatta dinamica dello schianto, tuttora al vaglio della polizia. A soccorrere l’uomo, è stato l’equipaggio dell’ambulanza della Croce Gialla di Falconara, intervenuta insieme al personale del 118, attivato anche con l’elisoccorso. Tentata una manovra rianimatoria, per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare. Stando a una primissima ricostruzione dell’accaduto,  l’uomo ha perso il controllo del mezzo mentre si trovava sulla rampa, finendo contro il guardrail. Un impatto devastante. Doveva uscire al casello perché si sarebbe poi imbarcato al porto di Ancona, diretto in Grecia.

Il traffico in autostrada, tratta Bologna-Ancona, è rimasto bloccato negli attimi successivi al sinistro. L’uscita di Ancona Nord è stata chiusa provenendo da Bologna.  Quella avvenuta questa mattina è la seconda tragedia  nel giro di tre giorni sulle grande arterie stradali. Lunedì, in un maxi tamponamento avvenuto lungo l’A14 all’altezza di Grottammare, ha perso la vita un camionista jesino: il 58enne Carlo Bartolomeoli.

 

Inferno A14, schianto tra tre tir: due morti e mezzi in fiamme (Le foto della tragedia)

Camionista morto in A14: “Era un gran lavoratore, ha perso la vita in un tratto killer”



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti