facebook twitter rss

Voto, due liste di Vesprini escono allo scoperto: ecco i nomi dei candidati di Onda sangiorgese e Per Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Finalmente spuntano i primi nomi. Ad uscire allo scoperto per primi sono Onda sangiorgese e Per Porto San Giorgio, entrambe le liste appoggiano la candidatura a sindaco di Valerio Vesprini.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Con sole 34 firme necessarie per presentare una lista, ecco uscire allo scoperto le prime compagini pronte ai nastri di partenza. Si tratta di due liste che appoggiano la candidatura a sindaco di Valerio Vesprini: ‘Onda sangiorgese’ e ‘Per Porto San Giorgio’. Alla prima fanno riferimento due volti noti come l’ormai ex consigliere comunale di lunga data Fabio Bragagnolo e il presidente del Consiglio comunale, per due lustri, Giuseppe Catalini. Con loro la funzionaria di Confcommercio Marche centrali per la provincia di Fermo, Teresa Scriboni. La lista, composta da 16 candidati, è rappresentata da un cerchio arancione al cui interno è disegnata un’onda azzurra. Questi i nomi della compagine Onda sangiorgese:  Francesco Amaolo, Fabio Bragagnolo, Patrizia Bulgini, Giuseppe Catalini, Nazzareno D’Andrea, Federico De Carolis, Valentina Di Donna, Francesco Falconieri, Raniero Giorgetti, Giorgio Nesca, Tiziana Pinto, Luisa Quondamatteo, Vittorio Quondamatteo, Teresa Scriboni, Silvia Serroni, Andrea Zamponi.

Svelati pure i candidati della lista Per Porto San Giorgio al cui interno si trova l’ex candidata sindaca, cinque anni fa, Alessandra Petracci, ora esponente di Fi. Il simbolo è un tricolore su sfondo azzurro. Questi i nomi dei candidati: Alessandra Petracci, Michele Ferrini, Elio Tomassoni, Francesco Carrioli, Alessandro Lanchini, Andrea Iulitti, Maria Attanasio, Lorenzo Palloni, Carlo Renoglio, Pierluigi Panfili, Massimo Iacopini, Mary Francesconi, Giuseppe Maccarone, Maria Letizia Di Stefano, Claudia Zara, Renata Buleddu. Mano a mano si scoprono altri candidati.

Per la lista del sindaco Si Può, conferme per Carlotta Lanciotti e Giampiero Marcattili, dentro pure Andrea Susino, tra gli artefici della coalizione di Vesprini, e Giorgia Squarcia. Per Porto San Giorgio in Azione ecco spuntare il nome di Francesco Balbi. Nella lista Insieme ci saranno Caterina Donati e Valeria Fermani. Confermate pure le candidature del capogruppo della Lega, Fabio Senzacqua, dell’ex assessore Lauro Salvatelli e di Francesco Colella di FdI. Sarà della partita, in un’altra lista, anche Emanuele Morese. In Psg al centro sicura la presenza di Dario Laurenzi ma nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri candidati. E non mancherà all’appello neanche Renzo Petrozzi. Insomma siamo al rush finale in vista della presentazione delle liste in programma la prossima settimana. In totale, comunque, i candidati della coalizione saranno 96, quindi tutte le liste composte dal numero massimo di 16.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti