facebook twitter rss

‘Sangiorgio viva’ presenta la squadra. Ferranti: «Palacongressi e decoro urbano le priorità». Gramegna: «Siamo una famiglia»

PORTO SAN GIORGIO - I Riformisti - Sangiorgio Viva è la terza lista presentata questo pomeriggio a Riva Fiorita dal coordinatore del partito di Renzi a Porto San Giorgio, Nicola Ferranti. Al suo fianco anche la deputata di Iv Lucia Annibali, oltre ovviamente al candidato sindaco Francesco Gramegna. «Una lista con candidati che sono alla loro prima esperienza politica» ha detto Ferranti.

di Sandro Renzi

E’ la volta de I Riformisti – Sangiorgio viva, terza lista a presentare i suoi candidati al Consiglio comunale. Compagine che appoggia Francesco Gramegna. Dopo Pd e Noi Psg, oggi pomeriggio a Riva Fiorita è toccato a Nicola Ferranti, referente di Italia Viva a Porto San Giorgio, dare voce alla terza delle quatto liste scese in campo a sostegno del candidato del centrosinistra. «Nessuno dei candidati si è mai cimentato nella politica. Il nostro gruppo fa riferimento al nazionale ma non è importante solo avere una etichetta. Siamo riformisti, democratici, europeisti e garantisti» così Ferranti, ripercorrendo le tappe che hanno portato alla decisione di appoggiare Gramegna.

«Nella campagna elettorale iniziata qualche mese fa eravamo rimasti fermi al palo perché dovevamo capire come si stava definendo il campo. Nella destra qualcuno si è candidato come civico ma di civico non ha nulla e non ci piaceva che ci fosse anche qualcosa troppo a destra. Abbiamo messo subito dei paletti: mai con Lega e FdI. Ma neanche con i 5 Stelle. La decisione di scendere in campo al fianco di Gramegna nasce allora dal fatto che in lui ritroviamo i nostri valori». spiega Ferranti, al suo fianco la deputata Lucia Annibali oltre al candidato Gramegna. «La precedente Amministrazione ha fatto molto ma non è bastato. Abbiamo delle priorità come l’attenzione per il decoro urbano o il palazzo dei congressi, ragionare sul deficit energetico, dotare tutti gli edifici pubblici, compreso il palazzetto, di pannelli fotovoltaici, avere una visione di lungo periodo». E’ stata poi la volta di Francesco Gramegna: «Una squadra, anzi una famiglia, siamo questo nella nostra coalizione e la presenza di Lucia Annibali ci sprona ad andare avanti per quello che rappresenta, ovvero forza, coraggio, determinazione, pazienza». Gli fa eco l’on. Annibali: «Questi candidati sono persone che hanno voglia di mettersi a disposizione, a sostegno di una figura che con il suo progetto garantirà il meglio per l’amministrazione di Porto San Giorgio. C’è voglia di dimostrare che siamo presenti e in grado di costruire qualcosa di concreto attraverso delle persone disponibili». 

Anche il sindaco uscente Nicola Loira è intervenuto alla presentazione della lista Sangiorgio viva. «Piace la vostra presenza perché non scaturisce da una collezione di figurine, ci sono invece valori che sono condivisi e contenuti su cui ci ritroviamo., siete una lista che fa del coraggio nelle riforme e per le riforme la vostra bandiera e il vostro senso di fare politica. Anche nelle comunità cittadine, come la nostra, c’è bisogno del coraggio di scegliere, gente che ha le idee chiare qui ci sono. Non mi sento distante da questa lista pur essendo capolista nel Pd e questo perché c’è comunanza di valori e progettualità per la città. Ci sono tutti i presupposti per stare insieme e Francesco può rappresentare tutti, una figura in grado di ricucire e di rappresentare non un campo ma tutta la città». Ecco i nomi degli undici candidati della lista I riformisti – Sangiorgio viva: Nicola Ferranti, Michele Buonaiuto, Simona Cardinali, Guido Carminucci, Federica Cerquozzi, Salvatore Chimenzo, Olena Khranovska, Giovanni Mircoli, Sonia Muccichini, Giselda Scotti, Paola Talamonti.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti