Coronavirus: zero nuovi contagi
nel Fermano, nelle Marche
4 decessi e 40 tamponi positivi

GORES - Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici.

Purtroppo le Marche, anche oggi sono costrette a piangere la scomparsa di altre quattro persone decedute a causa del Coronavirus. E’ questa la triste notizia arrivata dal Gorese, con il bollettino medico di oggi pomeriggio. Il Fermano, invece, nel tentativo di voler trovare una nota positiva, anche se difficilissimo dinanzi a quattro morti, ha fatto registrare zero nuovi tamponi positivi al Coronavirus. Il Gores ha comunicato nell’aggiornamento di oggi un totale di 1367 tamponi testati ieri, dei quali 40 risultato positivi. Nuovi casi così distribuiti: 17 nella provincia di Pesaro Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.

Si conferma la tendenza positiva già registrata, anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto ai giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva.

Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici. In tutto i positivi nella Marche dall’inizio dell’epidemia sono 6533 su un totale  di 49.194 tamponi effettuati.

Ma andiamo al Fermano dove, se sul fronte contagi (455 persone) e ricoverati in Rianimazione all’ospedale Murri (2) la situazione è stazionaria, si registra invece un ulteriore diminuzione delle persone in isolamento domiciliare che nell’arco di 24 passano da 314 a 299, di cui 87 con sintomi e 34, sui 299, sono operatori sanitari. Restano invariati anche i numeri dell’ospedale Murri dove i ricoveri da Covid rimangono 15 e fortunatamente siamo al settimo giorno senza decessi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti