Un aggiornamento: sono 16 i fermani ad oggi positivi al Coronavirus. Tuttavia, di questi 16, 4 nuove positività, asintomatiche o poco sintomatiche, si sono registrate tra il 20 e il 22 maggio. Tra questi 4 c’è anche un minorenne, e credo che la cosa debba far riflettere non poco”. Inizia così la sua riflessione, anzi monito, il sindaco Paolo Calcinaro sull’andamento del contagio da Covid19 in città. E lo fa ricorrendo al suo profilo Facebook.
“Ora a seguito di questo post – scrive il sindaco – credo che non faccia bene a nessuno iniziare la sequela di commenti da inquisitori o da menefreghisti ‘no mask’. Quello che ci vuole è equilibrio: sapere le poche regole che ci vengono richieste, ossia distanza e mascherina se si è in compagnia con non conviventi o nei locali al chiuso, non fare i giustizieri della mascherina ma non abbassare la guardia, e nemmeno la mascherina tipo foulard quando si è in un gruppo di amici perché, quello si, è veramente ridicolo.
Anche per un non sintomatico, credo sia un dato importante, il tempo di guarigione è tra i 40 e i 50 giorni. Quindi un giovane che si positivizza oggi perde mezza estate. Fate un pò voi il calcolo se è meglio la mascherina foulard o quella che copre. Poi quando non si è vicini, evviva il foulard”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati