Tragedia poco fa sull’autostrada A14, poco prima dell’uscita di Grottammare, in direzione nord.
Anche stavolta si è trattato di uno scontro frontale dall’esito mortale tra un’automobile e un mezzo pesante.
La vittima è Giulia Salvatori, di 27 anni, originaria di San Benedetto ed abitava ad Altidona.
La vettura procedeva in direzione nord. L’impatto è avvenuto nel punto in cui c’è lo scambio di carreggiata per via dei lavori di ammodernamento della galleria Croci di San Benedetto e che hanno reso necessaria la chiusura della corsia sud.
Le cause sono al vaglio della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio.
Ma intanto, Autostrade per l’Italia in una nota precisa che l’incidente è avvenuto «in corrispondenza di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato.
Dalle prime ricostruzioni – afferma ancora Aspi – sembrerebbe che l’utente alla guida dell’autovettura, nel percorrere a forte velocità la corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, temporaneamente attivata al fine di smaltire gli accodamenti, abbia invaso la corsia dedicata alla marcia nella direzione opposta scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante».
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. Oltre alla Polstrada, anche le ambulanze della Potes del 118 di San Benedetto, i Vigili del fuoco del Distaccamento rivierasco e il personale della Direzione di Tronco di Pescara Autostrade per l’Italia.
L’autista del camion P. B. di 51 anni, è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
La circolazione si è bloccata nell’imminenza dell’incidente e subito si sono create lunghe code. Nel frattempo il tratto tra San Benedetto e Grottammare è stato chiuso. Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita a San Benedetto si consiglia di percorrere la Statale Adriatica per poi rientrare in autostrada a Grottammare.
L’autostrada è stata riaperta alle ore 21,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati