Due ospiti e due operatori positivi alla residenza protetta Gaetanine, Livini: “Attenzione altissima all’interno di tutte le strutture convenzionate”

PORTO SAN GIORGIO - "Attenzione altissima su possibili contagi all'interno di tutte le strutture convenzionate - spiega il direttore Licio Livini -  Il Distretto nel mentre ha effettuato i test ( già 10 strutture controllate e tutte negative) su ospiti e personale addetto ed ha rilevato la positività su 2 ospiti e 2 operatori"

Interventi tempestivi questa mattina in merito alla Residenza Protetta Gaetanine di Porto San Giorgio per due ospiti e due operatori trovati positivi al Covid-19 ai controlli, tramite tamponi,  che Area Vasta 4 sta effettuando nelle residenze e case di riposo del territorio. “Attenzione altissima su possibili contagi all’interno di tutte le strutture convenzionate – spiega il direttore Licio Livini –  Il Distretto nel mentre ha effettuato i test ( già 10 strutture controllate e tutte negative) su ospiti e personale addetto ed ha rilevato la positività su 2 ospiti e 2 operatori”.

Licio Livini

È partita immediatamente l’azione d’intervento che ha visto in prima linea il Distretto,  il Dipartimento di prevenzione e il Servizio Professioni sanitarie che hanno provveduto alla sospensione automatica dal lavoro dei due dipendenti e  mettere in isolamento i positivi trasferendo a Campofilone i 2 ospiti e in vigilanza domiciliare i 2 dipendenti. “Domani – spiega Livini –  verranno ripetuti i test all’interno delle struttura Gaetanine su possibili sospetti. Ringraziamo il sindaco Loira per l’assoluta e massima disponibilità data e per la fattiva collaborazione elargita. Tutte le altre strutture del territorio convenzionate  con l’Area Vasta 4 ad oggi controllate non hanno riscontrato positività all’interno”.

Nicola Loira

Area Vasta che ha verificato anche i presidi di protezione in uso nella struttura che sarebbero risultati adeguati. Disposta anche la sospensione di tutte le attività che comportano condivisione degli spazi da parte dei degenti
e l’ampliamento delle procedure di sanificazione all’interno della struttura”.

“Questa domenica – il commento del sindaco Nicola Loira – purtroppo è segnata dalla spiacevole notizia di quattro tamponi positivi presso la casa di riposo delle Povere Figlie di San Gaetano. Due ospiti, trasferite in altra struttura del territorio, e due operatrici. Il resto dei tamponi effettuati ha dato esito negativo. L’Asur ha impartito disposizioni per garantire continuità all’attività della struttura”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Giampaolo Foglia il 27 Aprile 2020 alle 19:03

    quindi l’Isolamento domiciliare significa che si mettono a rischio tutti gli occupanti dell’immobile? specialmente se ci sono persone anziane o con patologie pericolose?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti