facebook twitter rss

Nelle Marche i primi due guariti, Ceriscioli: “Possiamo dare una buona notizia”

CORONAVIRUS - "La prima persona guarita è un anziano di Pesaro, di 88 anni, uno dei primi casi delle Marche, risultato positivo il 29 febbraio, ricoverato in rianimazione, poi trasferito in un reparto dedicato ai malati Covid e infine dimesso."

 

“Oggi possiamo dare una buona notizia: nelle Marche ci sono i primi due guariti. Ho ricevuto dal Gores la comunicazione ufficiale”. E’ l’annuncio dato nella tarda mattinata dal Governatore Luca Ceriscioli. Una notizia di speranza che arriva in giorni durissimi, dove l’elenco delle vittime del Covid-19 cresce giorno dopo giorno.

La prima persona guarita è un anziano di Pesaro, di 88 anni, uno dei primi casi delle Marche, risultato positivo il 29 febbraio, ricoverato in rianimazione, poi trasferito in un reparto dedicato ai malati Covid e infine dimesso. La seconda persona guarita è una signora, anche lei di Pesaro, di 55 anni, anche lei risultata positiva il 29 febbraio e da quella data in isolamento domiciliare”.

Le indicazioni nazionali del Ministero della Salute e del Consiglio Superiore di Sanità stabiliscono che una persona è dichiarata guarita dopo la scomparsa dei sintomi e avendo eseguito due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. “Ricordiamo – conclude Ceriscilli –  che fino a ieri i dimessi erano 45, un numero destinato sicuramente a salire con il prossimo aggiornamento del Gores”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti