facebook twitter rss

In bici da Fermo a Monte Rinaldo
per la ‘pausa panino’:
arrivano il sindaco e i carabinieri

MONTE RINALDO - Questa mattina il primo cittadino si è recato di persona, insieme a una pattuglia dell'Arma nel parco del centro storico, per la segnalazione di un ciclista arrivato da Fermo

Il sindaco di Monte Rinaldo Gianmario Borroni

Va da Fermo, in bici, a Monte Rinaldo. E al parco dove si ferma per una pausa panino, arrivano sindaco e carabinieri. E per lui scatta la denuncia.
“Stamattina un ciclista proveniente dal comune di Fermo si trovava per una ‘pausa-panino’ nel comune di Monte Rinaldo. È noto che secondo le direttive del Ministero della Salute l’uso della bicicletta è consentito solo per gli spostamenti necessari.
A seguito di una segnalazione in merito alla presenza dello sportivo nel parco del centro storico del paese – fanno sapere dal Comune – è intervenuto personalmente il sindaco di Monte Rinaldo,

, coadiuvato dai carabinieri della stazione di Montottone per i dovuti controlli”.
“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – le dichiarazioni sull’accaduto del sindaco Borroni – garantire il rispetto di quanto previsto dai vari Dpcm attraverso un controllo quanto più attento possibile dell’intero territorio comunale anche grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine e grazie al lavoro della Polizia Municipale.
Ci troviamo di fronte ad un’emergenza nazionale che va affrontata con la massima serietà e tutti i cittadini devono rispettare le regole per evitare il diffondersi del contagio.
Occorre infine sottolineare quanto il coeso tessuto sociale dei piccoli centri come il nostro, esprima tutto il suo potenziale di fronte alle situazioni difficili. Colgo dunque l’occasione per ringraziare la cittadinanza per il senso di responsabilità che sta dimostrando con il rispetto delle limitazioni necessarie nonché le attività commerciali del centro storico, le quali rappresentano oggi più che mai uno degli essenziali punti di rifermento.  Confido che questa situazione difficile, ci sproni a apprezzare a pieno la presenza di quest’ultime e i sacrifici di chi le gestisce”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti