facebook twitter rss

Marcozzi (FI): “Piccola pesca non inclusa
nel contributo da 600 euro:
grave mancanza, porre subito rimedio”

VIRUS - La capogruppo regionale FI ha pronta una mozione: "La Regione si attivi immediatamente con il Governo poiché la Piccola Pesca non figura tra quelle categorie che possono richiedere il contributo da 600 Euro. In alternativa, la Regione stessa preveda un fondo per questa categoria"
Print Friendly, PDF & Email

Jessica Marcozzi

“La Regione si attivi col Governo per il riconoscimento del contributo alla Piccola Pesca. In alternativa crei un fondo regionale ad hoc”. E’ quanto chiede, come si legge in una nota stampa, la capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi che annuncia anche una mozione ad hoc.

“L’amministrazione regionale – si legge nel comunicato della Marcozzi – si attivi immediatamente con il Governo poiché la Piccola Pesca, nonostante sia iscritta all’Inps, non figura tra quelle categorie che possono richiedere il contributo da 600 euro. In alternativa, la Regione stessa preveda un fondo per questa categoria che, tra crisi economica, limitazioni burocratiche e scarsissima attenzione da parte delle istituzioni, ha già dovuto sopportare anche troppo. Questo chiederò all’amministrazione regionale con una mozione consiliare.

Risulta infatti che, tra le categorie legate all’iscrizione Inps, che possono richiedere il contributo da 600 euro, non figura quella della Piccola Pesca. Vi sono categorie, come ad esempio i piccoli imprenditori agricoli, che hanno giustamente accesso al contributo. Quindi non accetto una simile discriminazione per la Piccola Pesca. La loro esclusione è stata voluta? Una dimenticanza da parte del Governo? In entrambi i casi un’esclusione inaccettabile a cui va immediatamente posto rimedio”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti