La Biblioteca del Consiglio
regionale fruibile da casa

CORONAVIRUS - In tempo di quarantena attivati tutti i servizi smart e sarà possibile richiedere l'accesso alla Media Library On Line, rete di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale

 

La biblioteca del Consiglio regionale delle Marche in questi giorni di emergenza sanitaria non è più accessibile al pubblico fisicamente, ma continuerà ad offrire tutti i suoi servizi on-line.

«I libri possono essere di aiuto, sono un antidoto alla paura, ci tengono compagnia, sono occasione di evasione, ma anche di riflessione e dialogo».

E’ il messaggio che da Ancona si intende inviare a tutti i cittadini marchigiani, assicurando i servizi da remoto per il prestito digitale e soprattutto per l’accesso alla Mlol, la Media Library On Line.

La Regione Marche dal giugno dello scorso anno è infatti entrata, insieme ad altre 20 regioni e 6mila biblioteche, nel network nazionale che consente di erogare servizi innovativi digitali, veicolando on-line contenuti culturali.

Un servizio che in questi giorni diventa particolarmente utile ed efficace, mettendo a disposizione e-book (129.456), audio-libri (134.053), file audio (120.652), film (400), oltre a un’edicola digitale con quotidiani nazionali e internazionali e Spotify per l’ascolto della musica.

Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi e le credenziali possono essere richieste alla biblioteca del Consiglio regionale (biblioteca@regione.marche.it) o alla propria biblioteca comunale. Sono inoltre fruibili on-line nel sito dell’Assemblea legislativa i “Quaderni del Consiglio”, con oltre 300 titoli (https://www.consiglio.marche.it/informazione_e_comunicazione/pubblicazioni/quaderni).

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti