facebook twitter rss

Mascherine e buoni spesa
per i cittadini di Monteleone di Fermo,
Fabiani: “Massima attenzione per tutti”

IMPEGNO - “Monteleone di Fermo è ancora un’isola felice - spiega il sindaco Marco Fabiani -  ed io vorrei tanto che rimanesse così, non abbiamo nessun soggetto contagiato, per cui ripeto ai miei cittadini, che fino ad oggi hanno scrupolosamente seguito le regole"

Il sindaco di Monteleone, Marco Fabiani

Il Comune di Monteleone di Fermo si è mosso tempestivamente e ha ottenuto la consegna di circa 200 mascherine usa e getta da parte della Protezione Civile, inoltre sono pervenute due differenti donazioni di mascherine, necessarie ed indispensabili, in questo momento di grave emergenza sanitaria.

“Una prima consegna di 200 mascherine in cotone è stata eseguita dalla ditta Antoraf di Falerone – spiega il sindaco Marco Fabiani –  a tal proposito ringrazio sentitamente il titolare  Aurelio Antognozzi, una seconda consegna di ulteriori 200 mascherine è stata fatta dalla ditta ITACI, con sede a Grottazzolina e a Monteleone di Fermo, di cui ringrazio sentitamente il titolare, il sig. Hu Yunzhou, che oltre ad essere un amico personale, ha un particolare affetto per i cittadini di Monteleone di Fermo. Abbiamo tempestivamente distribuito i materiale ai cittadini con l’ausilio del consigliere Andrea Valori ed abbiamo lasciato presso la Farmacia ed il negozio SuperCoal di Ciaffoni Alessandro alcune mascherine per colori i quali non avessero avuto l’opportunità di riceverle. A questo proposito debbo fare un ulteriore ringraziamento al titolare dell’unico negozio di generi alimentari che, in questo momento cosi delicato, ha lavorato e sta lavorando incessantemente per non far mancare i generi alimentari ai cittadini di Monteleone”.

Si è inoltre provveduto a varie sanificazioni nel territorio, dalla sanificazione delle vie del centro storico e del paese, alla sanificazione degli uffici comunali e dei locali dove sono collocati gli ambulatori medici.

“Abbiamo iniziato, tramite un avviso pubblico del 2 Aprile, la distribuzione dei Buoni spesa previsti in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020 e in poco più di due giorni abbiamo distribuito quasi tutta la somma messa a disposizione, attraverso la consegna di buoni spesa con cadenza settimanale. Monteleone di Fermo è ancora un’isola felice – prosegue il sindaco Marco Fabiani –  ed io vorrei tanto che rimanesse così, non abbiamo nessun soggetto contagiato, per cui ripeto ai miei cittadini, che fino ad oggi hanno scrupolosamente seguito le regole, di stare a casa solo così possiamo sconfiggere il Covid–19, non è ancora tempo di uscire, ci sarà tempo e modo di festeggiare appena tutto questo sarà finito. Una postilla, insieme ad altri sindaci del Fermano, ho firmato una lettera in cui si chiedeva di autorizzare anche i laboratori di analisi privati, già convenzionati con il sistema sanitario regionale, in modo di aumentare in maniera esponenziale la capacità di effettuare i tamponi in modo da coprire un numero di persone più ampio, magari partendo dall’esecuzione di un tampone a tappeto nell’Ospedale di Fermo su tutto il personale operante, poi in tutte le case di riposo dove ci sono gli anziani, una delle categorie più a rischio, ed infine negli uffici aperti al pubblico con particolare attenzione a tutti gli Uffici comunali. Ringrazio infine i Carabinieri per i controlli sul territorio e tutta la popolazione di Monteleone che ha sempre dimostrato un alto senso civico e ha sempre mantenuto un comportamento corretto e rispettoso delle varie ordinanze che hanno imposto il divieto di uscire di casa“.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti